Sorpresa per tutti i fan di Angelina Mango: tour cancellato da un giorno all’altro a causa di alcuni problemi di salute. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella giornata di mercoledì 23 ottobre, anche se già nei giorni scorsi la vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo si era trovata costretta a rimandare alcune date della sua serie di appuntamenti dal vivo. Ma cos’è successo?
Angelina Mango, tour cancellato: le date rimandate
Le prime date del tour di Angelina Mango sono andate bene: il debutto è stato all’Atlantico di Roma gli scorsi 11 e 12 ottobre, poi però sono iniziati subito i primi problemi. Ha dovuto annullare la seconda data a Napoli del 15 ottobre e a Molfetta il 16 ottobre a causa di rinofaringite (dopo che già al concerto nella città partenopea del 14 ottobre aveva mal di gola e poca voce). Le date erano state già riprogrammate rispettivamente il 18 ed il 19 novembre prossimi.
Sono saltati anche i live a Nonantola il 19 ottobre, a Firenze il 21 ottobre, a Padova il 22 ottobre e quindi anche gli ultimi Venaria Reale il 24 ottobre, infine a Milano il 26 ed il 27 ottobre. Angelina ha così annullato anche il tour europeo che sarebbe dovuto partire da Monaco di Baviera il 30 ottobre, per poi proseguire a Colonia il 1 novembre, a Londra il 3 novembre, a Bruxelles il 4 novembre, a Francoforte il 6 novembre, a Parigi l’8 e il 9 novembre, a Barcellona l’11 novembre, infine a Madrid il 13 novembre.
Come sta Angelina Mango?
Angelina Mango ha scritto un messaggio sui suoi canali social dicendo di aver iniziato questa serie di live con le migliori intenzioni, infatti era davvero contenta di poter incontrare il suo pubblico e tornare a cantare dal vivo. Dopo gli appuntamenti nella Città Eterna e nel capoluogo campano però si è trovata costretta a posticipare i concerti a causa di problemi di salute con la sua voce. Ora però è impossibile rimandare ancora ed è meglio cancellare tutto senza lasciare in attesa i suoi fan.
La cantante deve fermarsi un attimo per prendersi cura di se stessa e quindi mettere la salute al primo posto:
Per questo insieme al mio team ho deciso che per ora non posso continuare i miei live. Vi amo tantissimo e vi ringrazio già per l’affetto che so che riceverò in questi giorni.
Al momento non è chiaro se e quando verranno recuperati questi eventi: non ci voleva proprio per Angelina questa battuta di arresto dopo un 2024 da sogno, caratterizzato dalla vittoria al Festival di Sanremo con il brano “La noia” e la partecipazione all’Eurovision Song Contest sempre con la stessa canzone come rappresentante dell’Italia.
Come chiedere il rimborso dei biglietti
Allora come chiedere il rimborso dei biglietti? Sicuramente una domanda che tutte quelle persone che avevano già acquistato un ticket si staranno facendo. Per i concerti previsti nel nostro Paese, Live Nation fa sapere che le richieste di rimborso devono essere effettuate entro e non oltre il 20 dicembre 2024 al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto (Ticketone, Ticketmaster o Vivaticket).
Chi ha acquistato su Ticketone può richiedere un rimborso in denaro che prevede il riaccredito sullo strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto originario o per mezzo di un bonifico bancario o in alternativa può ricevere un voucher, facendo richiesta sul sito di Ticketone.
Anche su Ticketmaster è possibile ricevere indietro i soldi oppure un voucher, facendo richiesta sul sito di Ticketmaster. Infine per Vivaticket gli acquirenti riceveranno una mail con tutti i dettagli oppure possono trovare maggiori informazioni sul sito di Vivaticket.
Per le date in Europa, arriveranno dettagli via mail agli acquirenti dal sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto (Ticketmaster o altre piattaforme).