Alanis Morissette ha stupito tutti con l’incredibile annuncio del suo tour mondiale in occasione dei 30 anni di “Jagged Little Pill” il disco, che ancora oggi, è tra i più conosciuti della star musicale canadese.

Lo show però non sarà solo l’opportunità di festeggiare l’anniversario del disco ma anche un vero e proprio omaggio all’evoluzione musicale e personale di Alanis, che durante questi anni di carriera e successi ha cambiato e modificato il suo stile.

Per la gioia dei fan tra le tante date del tour mondiale spicca poi un’unica e imperdibile data in Italia prevista a Codroipo in provincia di Udine.

Ecco tutte le informazioni utili per l’acquisto dei biglietti e per partecipare al concerto.

Alanis Morissette tour 2025: quando ci sarà il concerto in Italia?

La data italiana del concerto evento di Alanis Morissette, vincitrice di ben sette Grammy Awards, è prevista per domenica 22 giugno 2025 a Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine.

Il live sarà infatti uno degli eventi più importanti targati “GO!2025&FRIENDS”, la rassegna che nasce per arricchire la proposta culturale e musicale della Capitale europea della Cultura assegnata a Gorizia e per far conoscere tutta la regione del Friuli Venezia Giulia.

Questo nuovo tour, partirà il 21 marzo da Buenos Aires e la vedrà esibirsi in molti stati, dal Regno Unito, all’Europa, passando poi per il Sud America per terminare il 12 luglio in Spagna.

Ancora non si conoscono i dettagli del tour ma molto probabilmente i live seguiranno la scia di “Triple Moon Tour”, il tour che l’ha vista protagonista in Nord America la scorsa estate e che le ha fatto ottenere ben oltre mezzo milione di biglietti venduti e spettacoli tutti sold-out.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Alanis Morissette (@alanis)

Biglietti e prezzi per Alanis Morissette a Codroipo

I biglietti con tutte le informazioni utili per partecipare al concerto di Alanis Morissette a Codroipo saranno in vendita dalle ore 9:00 di venerdì 25 ottobre 2024 sui canali di vendita ufficiale come Ticketone, Ticketmaster, Vivaticket ed Eventim.

A partire dalle ore 9:00 di domani giovedì 24 ottobre 2024 i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation con registrazione completamente gratuita sul sito di livenation.

Alanis Morissette e il successo dopo “Jagged Little Pill”

La carriera di Alanis Morissette decolla dopo il grande successo dell’album “Jagged Little Pill” che l’anno prossimo festeggia i suoi primi 30 anni e che ha segnato un’intera generazione in tutto il mondo ridefinendo il panorama musicale dell’epoca.

All’interno del disco infatti sono presenti alcuni dei singoli più noti della cantante canadese come “Ironic”, la terza traccia scritta durante le registrazioni e pubblicata il 13 giugno del 1995 che rappresenta senza dubbio uno dei suoi brani più conosciuti. Senza dimenticare poi singoli famosi come “You Oughta Know”“Hand in My Pocket” ed infine “Thank U”.

In poco tempo “Jagged Little Pill” è diventato uno degli album simbolo degli anni ’90 e ha venduto ben 33 milioni di copie in tutto il mondo.

L’enorme successo dell’album portò la appena 21enne Alanis a conquistare, nel 1996 due Grammy Awards come “Best Rock Album” e “Record of the Year”. All’epoca, questo traguardo, la incoronò come la più giovane artista a ricevere un riconoscimento così importante facendola salire in vetta alle classifiche mondiali per decine di settimane.

A “Jagged Little Pill” sono seguiti poi altri nove album altrettanto di successo che hanno portato Alanis anche a contribuire musicalmente a produzioni teatrali e a recitare sul grande e piccolo schermo.

Nel 2019, il famoso album è diventato anche un musical approdato Broadway, per la precisione al Broadhurst Theatre di New York venendo successivamente candidato a quindici Tony Awards.

Ecco “Ironic”, il singolo di maggior successo dell’album: