Non arrivano buone notizie sul fronte infortunati per la Fiorentina in vista della sfida contro il San Gallo. Per il match di domani sera, valido per la seconda giornata della Conference League 2024/2025, gli uomini di Raffaele Palladino dovranno fare a meno di nomi importanti. Non saranno sicuramente del match Albert Gudmundsson, Marin Pongarcic e Moise Kean. I tre calciatori sono reduci dagli acciacchi fisici maturati in occasione dell’ultima sfida di campionato contro il Lecce. Una situazione che complica i piani viola, alla vigilia di una gara importante che spalancherà le porte al big match della nona giornata di campionato con la Roma.

Con la rinnovata formula delle coppe europee, nel grande tabellone della Conference League la Fiorentina è a quota tre punti, grazie al successo ottenuto contro il TNS lo scorso 3 ottobre. Decisive le marcature arrivate nel finale di Adli e Kean per superare il primo ostacolo dell’annata europea 2024/2025. L’ultimo, roboante successo per 6-0 ottenuto al Via del Mare sul Lecce, ha confermato l’ottimo stato di forma della compagine toscana nelle ultime settimane. Una vittoria che ha dato un nuovo volto anche alla classifica della squadra viola. L’obiettivo dichiarato è quello di migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione.

Fiorentina, il punto sugli infortunati in vista della sfida con il San Gallo

In vista della partita contro il San Gallo, lo staff medico della Fiorentina è alle prese con un numero importante di infortunati. In giornata è attesa la conferenza stampa di Raffaele Palladino, che tanto potrà dire sulla probabile formazione che dovrebbe scendere in campo domani sera. La sfida in terra svizzera, con fischio d’avvio previsto per le ore 18:45, sarà condizionata dalle numerose assenze in casa viola. Non prenderà parte alla gara sicuramente Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese, tornato recentemente da un infortunio che lo aveva costretto ai box in questo avvio di stagione, ha rimediato un risentimento al flessore della coscia destra.

Uno stop che rischia di tenere l’ex Genoa fermo per almeno un mese. L’islandese potrebbe saltare le prossime cinque gare (San Gallo, Roma, Genoa, Torino, Apoel) per tornare possibilmente a disposizione contro il Verona, il 10 novembre, nella gara prima della sosta nazionali. Non prenderà parte alla trasferta di San Gallo neppure Moise Kean. L’ex calciatore della Juventus ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra in occasione dell’ultima partita di Lecce. Palladino spera di riuscire a recuperare l’attaccante per la sfida di domenica con la Roma, posticipo della nona giornata del campionato di Serie A che si disputerà al Franchi alle 20:45.

Le ultime sulla probabile formazione dei toscani

Oltre ai due attaccanti titolari della Fiorentina, con il San Gallo non sarà disponibile Marin Pongarcic. Il difensore è ancora fermo ai box a causa del risentimento ai flessori della coscia sinistra. Il suo ritorno in campo non arriverà prima di qualche settimana. Out da diverse settimane anche Rolando Mandragora. Questo il probabile undici titolare che Palladino schiererà in campo contro il San Gallo: Terracciano; Kayode, Martínez Quarta, Moreno, Biraghi; Richardson, Adli; Ikoné, Beltrán, Sottil; Kouame.