La collaborazione più attesa dell’anno diventerà realtà a breve: Tom Holland, attore britannico di talento e famoso per aver interpretato l’amato Spider-Man, si unisce al genio visionario Christopher Nolan (Interstellar, Inception) in un nuovo progetto cinematografico che promette di essere un capolavoro.

Si tratterà sicuramente di un’avventura epica e coinvolgente che ci porterà in un viaggio attraverso mondi inesplorati e realtà alternative.

Tom Holland e Christopher Nolan, a quale progetto stanno lavorando

Christopher Nolan, regista visionario e creativo, ha scelto Tom Holland per il suo prossimo film.

Il regista vincitore di Oscar, famoso per i suoi film innovativi come Inception e Interstellar, sta lavorando a un nuovo progetto che inizierà ad essere girato a inizio 2025.

Anche se i dettagli della trama sono ancora top secret, quel che è certo è che il film sarà ambientato in un periodo di tempo diverso dal presente, forse nel passato o nel futuro. Tom reciterà accanto a Matt Demon in questo film ancora top secret.

Nolan ha scritto la sceneggiatura e sta dirigendo il progetto, che sarà distribuito da Universal Pictures. Lo studio ha fissato la data di uscita per il 17 luglio 2026.
Tom Holland è anche impegnato in altri progetti importanti come Spider-Man 4, Avengers: Doomsday e Secret Wars.

Tom Holland rivela dettagli interessanti di Spiderman-4

Durante una recente intervista al The Tonight Show, Fallon ha chiesto all’attore se poteva confermare che il quarto film su Spiderman sarebbe stato effettivamente realizzato.

A questo Tom ha risposto: “Sta succedendo davvero!” L’attore ha poi aggiunto che le riprese inizieranno la prossima estate. “Tutto è pronto, ci siamo quasi, super emozionante. Non vedo l’ora!”, ha aggiunto l’attore.

L’attore ha anche parlato dell’esperienza sul set con Tobey Maguire e Andrew Garfield nel terzo film intitolato Spider-Man: No Way Home: “È stato esilarante ed è stata un’esperienza fantastica. È stato davvero strano essere lì con loro, come fan dei film precedenti.

Jimmy Fallon ha mandato in onda anche la clip di una precedente intervista in cui Tom Holland aveva negato che, in Spider Man Way from Home, ci sarebbero stati anche Maguire e Garfield, perché doveva mantenere il segreto. Alla fine, però, il presentatore lo ha ringraziato: “Grazie di non avermelo detto, abbiamo bisogno di più sorprese in questo mondo“.

Ecco il video al Tonight Show.

Perché Christopher Nolan è considerato un visionario e un grande regista?

Christopher Nolan è la dimostrazione che si può eccellere in una propria passione anche da autodidatta. Sì perché il regista non ha frequentato alcuna scuola cinematografica.

Tuttavia, si è laureato in letteratura all’University College London e suo fratello Jonathan è uno scrittore letterario. Christopher Nolan, a differenze di alcuni suoi colleghi, scrive la maggior parte dei suoi film o è in qualche modo coinvolto nel processo di scrittura.

Nolan è attento ai dettagli. Per esempio per le colonne sonore, lavora di solito con James Newton Howard o Hans Zimmer o entrambi. Collabora spesso con suo fratello nel processo di scrittura, e controlla e dice la sua su ogni aspetto che riguarda la storia che vuole raccontare: capelli, trucco, montaggio, scenografia, location, cast e troupe, fotografia e, soprattutto, sceneggiatura e suono.

Christopher Nolan è molto meticoloso e preciso, ossessionato dall’arte della narrazione visiva attraverso strumenti come il colore, la scenografia, il suono e altri dettagli.

I suoi film potrebbero non essere per tutti, ma è sicuramente uno dei pochi registi che cerca di affrontare temi, concetti, storie e personaggi originali, in un settore, quello del cinema, saturo di franchise, remake, ecc.

Con Oppenheimer e la Universal, Nolan, Nolan ha vinto i suoi primi Oscar. Ha vinto il premio come miglior film e miglior regia. Questo film ha guadagnato la sbalorditiva cifra di 976 milioni di dollari in tutto il mondo.