Godzilla compie 70 anni! Per celebrare questo importante traguardo, la casa di produzione Toho ha realizzato un emozionante video-montaggio dedicato prorpio al re dei mostri.

Questo tributo ripercorre la storia del gigante radioattivo fin dalla sua prima apparizione nel 1954 e la sua evoluzione.

Tanti sono stati i film che lo hanno reso un’icona del cinema mondiale. Dal classico film del 1954, simbolo di paura e distruzione, alle più recenti rivisitazioni in chiave moderna. Questo tributo video ci porta attraverso le avventure più epiche di Godzilla.

70 anni di Godzilla, ecco il video-montaggio tributo

Ecco il video tributo al re dei mostri, sul canale ufficiale YouTube di Godzilla:

Godzilla, un mostro che non dimostra la sua età

Bisogna riconoscere a Godzilla che non dimostra affatto i suoi 70 anni. Il più grande mostro cinematografico di tutti i tempi continua a invecchiare molto bene.

E dato il successo agli Oscar dello straordinario Godzilla Minus One e le battaglie di Godzilla X Kong: The New Empire, si potrebbe persino dire che la lucertola radioattiva sia all’apice dei suoi poteri ultimamente.

Da quando il primo film, in bianco e nero, è uscito nel 1954, sono passati sette decenni. Il film originale uscì nelle sale cinematografiche nel novembre 1954 in Giappone, e presentò al mondo il gigantesco mostro kaiju lucertola radioattivo che sarebbe diventato un’icona del cinema.

Proprio per questo, per omaggiare il mostro più famoso del cinema, lo studio giapponese Toho ha pubblicato questo epico montaggio.

Si tratta di un enorme regalo per i fan di Godzilla. Il video spazia dai primi capitoli in bianco e nero, passando per la colorata e folle era Showa, fino all’era Millennium più ricca di effetti e fino all’attuale era Reiwa.

C’è persino un accenno all’attuale saga americana MonsterVerse, che celebra il suo decimo anniversario dall’arrivo di Godzilla di Gareth Edwards e la vittoria per gli effetti visivi di Minus One agli Oscar.

Dove vedere Godzilla di nuovo sullo schermo?

È in lavorazione un terzo capitolo di Godzilla X Kong (senza il regista Adam Wingard). Il nuovo film, uscirà nei cinema il 26 marzo 2027. Sarà diretto da Grant Sputore, con la sceneggiatura scritta da David Callaham.

È in arrivo anche una seconda stagione dello show MonsterVerse di Apple TV+ Monarch: Legacy Of Monsters.

Inoltre, si vocifera che il regista di Minus One, Takashi Yamazaki, stia riflettendo sulla lavorazione di un sequel. Insomma il regno della lucertola è tutt’altro che finito.

Qual è stato il film di Godzilla più visto?

Godzilla x Kong: The New Empire è stato il più visto in assoluto! Ha infranto ogni record al box office, diventando il film di Godzilla con il maggior incasso di sempre. Ha incassato oltre 550 milioni di dollari nel mondo.

Uscito nel marzo 2024, questo colossal blockbuster ha riunito due delle creature più iconiche del cinema in un’epica battaglia per la sopravvivenza del pianeta.

Il film, che ha riscosso un enorme successo sia tra la critica che tra il pubblico, ha portato Godzilla e Kong a collaborare e ad aiutarsi a vicenda, per affrontare nuove minacce colossali.

Con ogni ruggito e ogni devastante calpestio, Godzilla ha infranto i confini dell’immaginazione e ispirato tantissimi registi, artisti e fan.

Ha superato ogni record al botteghino e ha ottenuto sempre maggiori consensi dalla critica. È fantastico vedere che questo franchise è ancora forte, e che, sia i film giapponesi che quelli americani, hanno successo e continuano a fare la storia. “Dalle profondità del mare alle stelle sopra di noi: Godzilla regna sovrano“.