Blade è stato cancellato dalle prossime uscite della Marvel Cinematic Universe. Il personaggio del cacciatore di vampiri, interpretato da Mahershala Ali, avrebbe dovuto ampliare ulteriormente l’universo Marvel. Ora cosa accadrà?
Questa rimozione lascia un vuoto nel piano generale della Fase 5 e oltre. Sarà interessante vedere come la Marvel deciderà di gestire questa situazione e se Blade tornerà mai sul grande schermo.
La notizia della cancellazione di Blade è stata accolta con grande disappunto dai fan Marvel di tutto il mondo. Le reazioni sui social media sono state immediate, e alcuni fan hanno espresso la loro rabbia e frustrazione.
Perché Blade è stato cancellato
Quando l’iconico Daywalker di Wesley Snipes disse ironicamente:”C’è stato un solo Blade! Ci sarà sempre un solo Blade!” nel mash-up mutante della Marvel Deadpool & Wolverine questa estate, abbiamo sorriso. Ora, invece, questa frase fa rabbrividire
I Marvel Studios hanno provato a fatica a far decollare Blade, da quando hanno annunciato che Mahershala Ali sarebbe stato il cacciatore di vampiri.
E ora, dopo le dimissioni sia del regista Bassam Tariq che del suo successore Yann Demange, sembra questo progetto non vedrà mai la luce
Il film “Blade” ha subito numerosi ritardi. Inizialmente previsto per novembre 2023, è stato posticipato a settembre 2024 dopo l’abbandono del regista Bassam Tariq nel 2022.
Yann Demange è stato scelto come nuovo regista, ma lo sciopero della WGA nel 2023 ha costretto la Marvel a sospendere la pre-produzione, spostando nuovamente l’uscita a novembre 2025.
La produzione del film ha incontrato ulteriori difficoltà durante la pandemia di COVID. Dopo vari cambi di sceneggiatori, tra cui Michael Green, Stacy Osei-Kuffour, Michael Starrbury, Beau DeMayo e Nic Pizzolatto, lo scrittore Eric Pearson, noto per altri progetti Marvel come “I Fantastici Quattro”, “Thunderbolts” e “Black Widow”, ha preso in mano la sceneggiatura.
Blade sarebbe dovuto uscire il 7 novembre 2025, ma non accadrà. E sebbene questa notizia non sia accompagnata da alcun annuncio ufficiale di cancellazione per il film, il fatto che i Marvel Studios abbiano contemporaneamente fissato tre lungometraggi MCU senza titolo per il 2028, e Blade non è tra questi, significa che non ci sono piani imminenti per portarlo sullo schermo in tempi brevi.
Ora, dopo aver perso i suoi registi, una serie di sceneggiatori e persino la sua data di uscita, è difficile non pensare che forse la cosa migliore per Blade sarebbe la cancellazione e mettere un punto definitivo.
La Marvel non vuole un Blade che non sia all’altezza
La Marvel non voleva andare avanti con un “Blade” che non fosse all’altezza dei suoi predecessori, secondo fonti interne. Il produttore Feige lo ha detto in precedenti interviste: “negli ultimi anni, mentre cercavamo di realizzare quel film, la cosa più importante per noi è stata non avere fretta e assicurarci di realizzare il film giusto di ‘Blade‘”.
Chi è Blade
Conosciuto con l’alter ego di Eric Brooks, Blade è uno dei personaggi più a tema horror negli universi della Marvel: può esercitare poteri da vampiro senza, però, essere soggetto alla loro debolezza alla luce del giorno. La sua missione è sradicare i succhiasangue dalla Terra.
La storia di Blade è segnata dalla tragedia: sua madre è stata morsa da un vampiro mentre era incinta di lui, e gli ha conferito i suoi poteri. Cresciuto con un odio per i vampiri, Blade dedica la sua vita a cacciare e distruggere queste creature della notte. È esperto nell’uso di varie armi, tra cui spade, coltelli e armi da fuoco, ed è un formidabile combattente corpo a corpo.
Scopri quali nuovi film Marvel stanno per uscire. Clicca qui.