Alfonso e Federica al Grande Fratello? Dopo l’ultima puntata di Temptation Island, andata in onda in prima serata su Canale 5 martedì 22 ottobre 2024, che ha totalizzato 3.008.000 telespettatori e il 20.73 per cento di share, vincendo la serata, sono tanti i rumors in merito a quello che è accaduto alle coppie protagoniste di questa edizione.
Tra le coppie che sicuramente hanno lasciato di stucco tutto il pubblico incollato allo schermo troviamo quella formata da Alfonso D’Apice e Federica Petagna: il loro era l’ultimo falò di confronto rimasto in sospeso e sembrava anche essere finito nel migliore dei modi con baci, abbracci e lacrime, comprese quelle del padrone di casa Filippo Bisciglia. La commozione però è durata il tempo di questo confronto, visto che sembra che già una volta rientrati in stanza siano ricominciate le incomprensioni e proprio questo avrebbe portato alla rottura definitiva dopo ben otto anni d’amore (ricordiamo che lui ha 25 anni, mentre lei solo 20, perciò quando si sono fidanzati avevano rispettivamente 17 e 12 anni).
Alfonso e Federica al Grande Fratello? Le indiscrezioni sulla coppia
Alfonso e Federica non sono più una coppia e sembra addirittura che lei sia pronta a fare il suo ingresso nella casa del Grande Fratello. Secondo quanto ha fatto sapere l’esperta di gossip Deianira Marzano Federica avrebbe già fatto il provino con gli autori del reality show più longevo della televisione italiana e avrebbe anche firmato il contratto per entrare tra due settimane e stravolgere così gli equilibri tra i concorrenti. Forse proprio per aggiungere carne al fuoco ai vari flirt che sono nati nelle scorse settimane?
Ovviamente a questo punto il dubbio sorge spontaneo: dopo l’arrivo di Federica, varcherà la porta rossa anche il suo ormai ex fidanzato Alfonso? Sembra scontato pensare di sì e il fatto che in questo modo gli autori vogliano riproporre in parte quello che è successo lo scorso anno con Perla Vatiero, Mirko Brunetti e Greta Rossetti. Sfumato l’ingresso di un altro ex concorrente di Temptation Island, ossia Lino Giuliano accusato di insulti omofobi qualche giorno prima dell’inizio del programma, probabilmente la seconda scelta è ricaduta su Federica.
Cos’è successo dopo la fine di Temptation Island?
Al falò di confronto Alfonso e Federica sono apparsi innamorati e tutti i dubbi della ragazza sembravano spariti nel nulla. I due hanno deciso di uscire insieme, ma un mese dopo la situazione è cambiata radicalmente, infatti all’incontro con Filippo Bisciglia Alfonso si è presentato senza Federica, dicendo che le cose non sono andate bene fin da subito.
Federica: "io non mi voglio mettere più da parte…mi sono sentita sempre un po' insignificante.."❤️🩹#TemptationIsland pic.twitter.com/TGDXdFHiJO
— Iaia Trilli 🍉❤️🩹 (@IaiaTrilli) October 22, 2024
Lei non è tornata nella loro casa a Napoli, ma è andata dai genitori, inoltre era molto presa da quello che era successo all’interno della trasmissione, mettendo da parte il loro amore. In pratica Federica l’ha lasciato dopo due giorni dal falò di confronto e addirittura al suo compleanno non gli ha fatto nemmeno gli auguri: “Non si cancella tutto così in un attimo“. A suo dire lei avrebbe cominciato una frequentazione con Stefano. Federica ha poi confermato di essere vicina a Stefano, ma che il vero motivo della rottura con Alfonso è che lui si è subito mostrato molto geloso, appena rientrati in stanza. A questo punto potrebbe arrivare anche Stefano al Grande Fratello?
Chi sono Federica e Alfonso?
Federica Petagna ha 20 anni ed è di Napoli, lavora come estetista. Alfonso D’Apice ha 25 anni, è originario di Napoli, ed è direttore di un locale che organizza eventi. A scrivere a Temptation Island è stata lei a causa della troppa gelosia di lui: quest’ultimo le impediva di uscire con le amiche e di indossare un certo tipo di abiti.