Sarà un’Inter incerottata quella che sfiderà lo Young Boys a Berna: tra infortunati, turnover e diverse altre cose, i nerazzurri infatti schiereranno una formazione inedita. La squadra di Simone Inzaghi affronterà infatti adesso un periodo fitto di impegni tra campionato, turni infrasettimanali di Serie A e Champions League. E si partirà già da questa settimana, con l’Inter che dopo aver vinto sul campo della Roma, sfiderà adesso lo Young Boys in Champions League prima della sfida alla Juventus in programma domenica alle ore 18:00. Due partite fondamentali per i nerazzurri, che vogliono una vittoria in Europa per proseguire l’ottimo cammino fin qui fatto, per poi tuffarsi nello scontro diretto più atteso.
Simone Inzaghi dovrà però fare i conti con diversi infortunati e con un ampio turnover per permettere a qualcuno di rifiatare. Nello specifico, l’allenatore nerazzurro dovrà rinunciare ad Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi oltre a Correa e Palacios (non in lista Champions) e a Buchanan, sulla via del rientro. Ma Inzaghi opta anche per il turnover oltre che a dei cambi forzati, con una formazione inedita e che però coinvolge anche chi ha giocato meno. Di seguito il punto.
Young Boys-Inter, emergenza infortunati per Inzaghi: le ultime
Terza giornata di Champions League che ovviamente coinvolge anche diverse italiane presenti nella competizione. E dopo le tre partite giocate martedì, oggi – mercooledì 23 ottobre – toccherà a Inter e Atalanta scendere in campo. I nerazzurri milanesi giocheranno contro lo Young Boys in Svizzera, in un match importante per il cammino in Europa della squadra di Simone Inzaghi. Dopo il pareggio contro il Manchester City e la vittoria contro la Stella Rossa, l’Inter vuole dare continuità all’ottimo inizio contro una squadra comunque abbordabile. Ma lo farà con una formazione inedita e in cui Inzaghi rinuncerà a diversi calciatori.
Se in porta infatti giocherà Sommer, in difesa ci sono le prime novità, con Bisseck che giocherà sul centrosinistra, De Vrij in mezzo per sostituire Acerbi (le sue condizioni) e Pavard sul centrodestra. Anche a centrocampo ci saranno cambiamenti “forzati” per l’infortunio di Calhanoglu, con Barella che sarà il play, mentre Frattesi e Mkhitaryan giocheranno nel ruolo di mezzali. Al solito, come spesso capita in Europa, Dumfries e Carlos Augusto faranno rifiatare Darmian e Dimarco, mentre in avanti né Lautaro e né Thuram. Spazio a Marko Arnautovic e Mehdi Taremi.
I prossimi impegni
Sei partite in sedici giorni. Questi gli impegni dell’Inter tra fine ottobre e metà novembre prima della sosta per le nazionali. I nerazzurri affronteranno lo Young Boys in Champions League, prima di rituffarsi sul big match di campionato contro la Juventus il 27 ottobre alle 18. Poi sarà il momento della sfida tra Empoli e Inter, in programma il 30 ottobre, mentre il 3 novembre spazio a Inter-Venezia, ancora in campionato.
Gli ultimi due impegni saranno il 6 novembre a San Siro, quando arriverà l’Arsenal in Champions League e il 10 per Inter-Napoli, altro big match. Insomma, un calendario fitto e ricco di partite, a cui Inzaghi farà fronte con turnover nonostante i vari infortuni.