Nuove accuse sono emerse contro Mohamed Al-Fayed. La modella britannica Bianca Gascoigne, figlia dell’ex calciatore Paul Gascoigne, ha affermato di essere stata adescata ed aggredita sessualmente dall’imprenditore egiziano.

Al-Fayed è morto il 30 agosto 2023. In totale oltre 250 donne lo hanno denunciato per aggressioni e molestie sessuali e stupri. Tra coloro che hanno accusato il miliardario egiziano, molte affermano di essere state contattate con falsi pretesti per ricoprire diversi ruoli lavorativi, tra cui quelli di personale domestico e tate. Lo scorso 18 ottobre, anche Ronnie Gibbons, ex capitana della squadra femminile del Fulham, un tempo di proprietà di Al-Fayed, ha denunciato di essere stata aggredita sessualmente dall’imprenditore.

La polizia britannica ha già avviato le indagini. Secondo quanto riporta l’emittente Bbc, nelle ultime settimane altre 65 donne hanno denunciato gli abusi da parte del defunto miliardario. Alcuni di questi episodi di aggressione sessuale risalgono addirittura al 1977.

Bianca Gascoigne, figlia del calciatore Paul

Bianca Gascoigne è una modella e star televisiva di 37 anni. Figlia dell’ex moglie di Paul Gascoigne, Sheryl, è stata adottata dall’ex calciatore britannico, noto per le sue gesta con la Lazio e il Tottenham. Gascoigne è diventata un nome noto nel mondo della moda. La sua prima apparizione in una rivista risale al 2006. Successivamente è apparsa su diverse pubblicazioni come FHM, Loaded, Maxim, Nuts e Zoo Weekly, in alcuni casi anche in copertina.

La modella è nota anche per le sue partecipazioni in diversi reality show sia in Gran Bretagna che in Italia. Nel 2021, ha preso parte alla sedicesima edizione di “Ballando con le Stelle” in cui ha ottenuto il secondo posto.

Gascoigne ha denunciato per la prima volta, in un’intervista del 22 ottobre, durante il programma “The UK Tonight” su Sky News, che Mohamed Al-Fayed l’aveva aggredita sessualmente. Durante l’adolescenza, la modella aveva iniziato a lavorare come commessa da Harrods di proprietà dell’imprenditore egiziano. Successivamente, era stata promossa a fashion buyer all’età di 16 anni.

La modella ha raccontato che Al-Fayed l’ha palpeggiata, l’ha costretta a baciarlo sulle labbra e ha descritto un episodio che l’ha scossa:

Si è presentato all’appartamento con mio grande stupore, ero semplicemente sbalordita. Ero in un certo senso molto sotto shock. Non sapevo proprio cosa fare. Lui è entrato e poi mi ha fatto sedere sul divano… ha tirato fuori le sue parti intime e mi ha preso le mani e ha cercato di manovrarle. Quando non ha funzionato, ha cercato di forzare la mia testa sul suo grembo. Non so come, ma sono riuscita a divincolarmi. Penso che forse tu sappia, che lui conoscesse i miei genitori… non so, questo forse mi ha salvato in quel momento, ma è stato orribile.

Bianca Gascoigne: marito e figli

Nel 2023, Gascoigne ha dato alla luce una bambina di nome Blake Sunshine, avuta con il suo allora fidanzato, Arron Wright. Amici da 14 anni, i due avevano iniziato a frequentarsi nel 2021 e si erano ufficialmente messi insieme nel dicembre dello stesso anno. Wright e Gascoigne si sono poi lasciati lo scorso settembre.

Chi è Mohamed Al-Fayed

Al-Fayed, nato nel 1929, era un uomo d’affari egiziano. Nel 1954 si è sposato con Samira Khashoggi e insieme hanno avuto il primogenito Dodi, l’uomo che era sentimentalmente coinvolto con la principessa Diana. La coppia ha successivamente divorziato.

Negli anni ’70 si è trasferito a Londra e d’allora ha iniziato a frequentare l’alta società britannica. Mohamed Al-Fayed possedeva importanti marchi come Harrods a Londra e Ritz a Parigi. Al-Fayed è stato il proprietario anche della società calcistica inglese Fulham dal 1997 al 2013.

Nel 1985 si è sposato con l’ex modella finlandese, Heini Wathen, e hanno avuto quattro figli. Nel corso del tempo gli è stata negata la cittadinanza per diverse volte e non l’ha mai ottenuta. È morto all’età di 94 anni.