A Temptation Island tocca ad Anna e Alfred raccontare cos’è successo in questo mese. Il primo ad andare da Filippo Bisciglia è Alfred e poi a sorpresa a parlare è Sofia e infine Anna.
Temptation Island, Alfred non sta con la single Sofia
Alfred ha raccontato che ha visto la single Sofia ma poi non ha voluto affrontare un’altra relazione perché ha bisogno del tempo per lui stesso. Il ragazzo ha detto di aver visto Anna tre volte, lui le ha chiesto di nuovo scusa. Durante questo mese non ha mai pensato di tornare con Anna per non farsi del male. E secondo lui nemmeno la ex vorrebbe tornare con lei. Dopo Temptation Island Alfred ha capito tante cose e afferma di non essere un mostro, ha capito di aver sbagliato e adesso deve maturare nel rapporto con le persone. “Io voglio tirare il meglio da me stesso”, afferma.
Il punto di vista di Sofia (la single)
Sofia afferma che si sono visti al di fuori di Temptation Island e si è resa conto che Alfred non ha coscienza di quello che pensano gli altri, usa le persone. Sostiene che Anna aveva ragione: “lui voleva tenere il piede in due staffe”. Lui le ha fatto credere molto di più, dovevano anche partire insieme a Parigi. Ma poi l’ha presa in giro.
Il punto di vista di Anna
Filippo Bisciglia parla anche con Anna che sostiene di essersi sentita e vista con Alfred: “una delle volte in cui ci siamo visti lui mi ha confessato di aver visto la single. A me però già è bastato tutto quello che avevo già visto e ascoltato durante la trasmissione. Non mi ha chiesto scusa subito ma anzi mi ha detto ‘io ho sbagliato ma tu hai fatto peggio'”. La mia famiglia viene a conoscenza di quello successo in relazione nel programma televisivo, è normale che io gli dico: ‘non ti metti vergogna di far sapere queste cose alla mia famiglia?”. Anna ha dichiarato che lui ha capito di voler stare con lei andando dalla single. La ragazza allora lo ha mandato a quel paese.
Tuttavia sostiene che i sentimenti non svaniscono da un momento all’altro. Avrebbe accettato il bacio di Alfred e Sofia a Temptation Island ma lei non può essere solo cuore, deve essere anche e soprattutto testa. “Io non riesco a perdonarlo perché amare lui vuol dire non rispettarmi. Quella ragazza (Sofia ndr) è solo una delle tante“. Anna si augura per il suo futuro di non amare più per due.
Titty da Filippo Bisciglia: “Ributterei l’anello nel fuoco”
Titty dichiara che va tutto bene ma comunque il tutto è andato a peggiorare tra lei e Antonio. “Potevamo avere un confronto ma lui non l’ha voluto”. Sostiene di aver capito che Antonio non la merita: “Lui mi ha portato a Temptation Island con l’inganno perché mi voleva lasciare e non perché ero gelosa. Per quello che ho fatto per lui non meritavo di essere trattata così”. È rimasta delusa dai comportamenti di Antonio, che ha detto di lei durante la trasmissione di essere zero. “Ributterei di nuovo nel fuoco l’anello di fidanzamento. Non avrei mai fatto una cosa del genere ma lo rifarei” Adesso Titty non tornerebbe più con il suo ex e n’è convinta.
Il punto di vista di Antonio
Antonio pensa che Titty non può descriverlo così male come ha fatto. Dalla convivenza ha capito di avere dei dubbi e ha preso la decisione di annullare il matrimonio. “Spero di trovare una persona che mi lasci fare quello che Titty non mi faceva fare”. Antonio ammette di non sapere come giustificarsi perché poteva dirglielo prima di non provare più le stesse cose ed evitare di farle fare una pessima figura davanti a tutta Italia. “Lei ha fatto tanto per me. MI ha fatto riavvicinare alla mia famiglia”, a questo punto Antonio si commuove ma ammette che come coppia non vanno d’accordo: “sono egoista, voglio stare da solo”.