Si avvicina in casa Napoli il rientro di Alex Meret. Il portiere azzurro sembra aver smaltito il recente infortunio accusato in occasione della gara di fine settembre contro la Juventus. Elia Caprile ha dignitosamente sostituito quello che resta il portiere titolare del club azzurro. Ad Antonio Conte piace molto il modo di impostare da dietro dell’estremo difensore ex Empoli e Bari, destinato ugualmente a tornare in panchina in occasione della sfida del prossimo weekend. Sabato 26 ottobre, alle ore 15, Di Lorenzo e compagni ospiteranno il Lecce per il match valido per la nona giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Alex Meret è uscito per infortunio intorno alla mezz’ora della sfida con la Juventus dello scorso 24 settembre. Il portiere aveva accusato distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra, i tempi di recupero hanno rispettato la tempistica di circa 30 giorni di stop. Si cercherà di recuperarlo per la sfida di San Siro del 29 ottobre contro il Milan. Gara ovviamente cruciale per il Napoli con Conte che spera di avere a disposizione il suo portiere titolare. Ma sembrano concrete le possibilità di vedere il portiere nuovamente in azione già nel prossimo weekend contro il Lecce.
Napoli, si avvicina il rientro di Alex Meret: le ultime
Napoli, si avvicina il rientro di Alex Meret. Per quel che riguarda la probabile formazione che scnderà in campo contro il Lecce, il tecnico ritroverà l’estremo difensore friulano. Il portiere è fuori sin dalla trasferta di Torino con la Juventus, a causa di un problema muscolare rimediato nei primi 45 minuti, ma i tempi del rientro sono maturi. Già contro l’Empoli sembrava destinato a riprendersi il posto da titolare, ma alla fine si è deciso di non rischiare poiché non ancora al 100%. Questa, però, è la sua settimana: i tempi sono maturi per rivederlo in campo dal primo minuto e per schierarlo nuovamente in campo.
Oltre alla questione rientro, Meret e il Napoli sono attivi anche sul fronte rinnovo. Il contratto è in scadenza la prossima estate e le parti in estate si sono date appuntamento in autunno. Ora, però, Alex ha più argomenti per ottenere il giusto riconoscimento. I dialoghi tra il club e l’entourage manageriale del calciatore per il prolungamento del contratto si sono avviati di fatto in una fase finale. Le parti sono vicine a un accordo economico. Contatti continui e volontà di arrivare all’intesa definitiva. Il portiere chiede un triennale, il club è disposto a offrire un biennale con opzione sino al 2027.
Il bunker difensivo dietro l’avvio di stagione degli azzurri
La rinnovata ambizione del Napoli di Antonio Conte passa dal grande lavoro difensivo sin qui interpretato dagli azzurri. Appena due i gol subiti nelle ultime otto gare, dopo il rovescio di Verona e Coppa Italia compresa, due gol tra l’altro ininfluenti sul risultato, sette le partite a reti inviolate sulle dieci disputate: numeri che raccontano di un grande equilibrio di squadra e di un’intesa tra i difensori guidati da un Buongiorno subito apparso calato nella parte e determinante.