Professionalità, originalità, voglia di raccontare storie sono i tratti che spiccano di più in Francesca Fialdini, giornalista di talento e conduttrice televisiva di successo. Il suo è uno dei volti più amati dagli spettatori del piccolo schermo. Ha lavorato in trasmissioni celebri in casa Rai, come Unomattina in famiglia e Da noi… a ruota libera, conquistandosi l’affetto del pubblico. La conduttrice toscana, classe 1979, oggi 45enne, ha battuto ogni record con una trasmissione dal taglio innovativo e originale, Le Ragazze. Il programma – che racconta la vita di donne che sono riuscite a lasciare il segno in Italia – ha fatto appassionare l’audience di Rai 3 al punto da arrivare alla sua terza fortunatissima stagione. Scopriamo di più sui successi professionali di Francesca Fialdini, in un’intervista esclusiva a Thomas Cardinali per Tag24, e qualche dettaglio sulla sua misteriosissima vita privata.

Francesca Fialdini stella della Rai con “Le Ragazze”

Francesca Fialdini si riconferma una figura di grande successo in casa Rai, la conduttrice è la protagonista di uno dei programmi più amati dal pubblico del piccolo schermo, firmato dalla rete nazionale. Le Ragazze è arrivato alla terza stagione, per la gioia dei fan, che dimostrano il loro incrollabile affetto al format facendo guadagnare alla trasmissione un grande share.

Le Ragazze va in onda su Rai 3 in prima serata, il martedì, intorno alle 21.20, ed è un programma curato da Rai Cultura, prodotto da Pesci Combattenti. Tra emozioni, sorprese e curiosità, si compone di una serie di racconti di donne, che parlano delle loro vite, tra l’ambito privato e quello professionale. Un focus approfondito e originale sui personaggi femminili che hanno cambiato la storia dell’Italia a partire dalla Seconda Guerra Mondiale fino ad oggi.

Francesca Fialdini, conduttrice dell’anno agli Italian Tv Awards: l’intervista esclusiva

In occasione della Festa del Cinema di Roma 2024, la Fialdini ha ricevuto un importante premio: quello di conduttrice televisiva italiana dell’anno, alla cerimonia degli Italian Tv Awards. Un volto, una garanzia per la Rai ormai. L’originale modo di svolgere le interviste, sarebbe la forza della conduttrice, che ai microfoni di Thomas Cardinali per Tag24, ha dichiarato:

“Spero la nostra particolarità continui a piacere al pubblico. Noi ce la mettiamo tutta per distinguerci e offrire un prodotto che metta allegria, senza dimenticare le cose importanti della vita. Vogliamo essere leggeri ma nel modo giusto”.

Ecco la video intervista completa alla conduttrice, dove c’è anche un piccolo spoiler sui prossimi progetti lavorativi per il futuro. La vedremo rimpiazzare la regina della tv, Mara Venier, e magari protagonista con una trasmissione al posto di Domenica In l’anno prossimo? Chissà…

Chi è il marito di Francesca Fialdini? Una vita privata “segreta”

La giornalista e conduttrice tv è tanto spigliata nelle interviste alle sue ospiti davanti alla telecamera, quanto riservata sulla sua vita privata, che resta avvolta dal mistero. Non è un segreto: è molto riservata e gelosa della sua privacy. Non è sposata, ma secondo indiscrezioni che da tempo circolano sul web – dove i più curiosi vanno a caccia di informazioni sullo stato sentimentale della giornalista – sarebbe felicemente fidanzata, e anche da molto tempo.

Lui chi è? Milo Brunetti, un odontoiatra originario di Lecco, personaggio lontano dai riflettori e dal mondo dello spettacolo. I due farebbero coppia fissa dal 2017. Un amore duraturo nel tempo, un legame profondo, tenuto fortemente nascosto dalle luci della tv e dalle pagine dei rotocalchi nazionali. La stessa Fialdini, a proposito della presunta storia d’amore, senza sbottonarsi troppo avrebbe rivelato solamente che:

“Sono legata a un uomo da quattro anni. Però non so dire se sono fidanzata. Lui mi dà serenità, mi accetta come sono, con tutti i miei dubbi e la mia fatica di fare un passo in più”.

In passato Francesca Fialdini aveva già risposto ai microfoni di Tag24 riguardo alcune domande sulla sua vita professionale: un racconto in esclusiva su uno dei suoi programmi di successo in Rai, Da noi a ruota libera.