Federica e Alfonso si sono lasciati? Questa la domanda che si sono posti tutti i fan di Temptation Island, visto che nella penultima puntata abbiamo assistito al falò di confronto di tutte le coppie rimaste nel gioco, fatta eccezione di quella formata da Federica e Alfonso. E per questo motivo abbiamo scoperto com’è andata a finire la loro relazione proprio nell’ultimo appuntamento andato in onda martedì 22 ottobre 2024 in prima serata su Canale 5.

Prima di raccontarvi cos’è successo nelle ultime giornate che hanno passato nel villaggio e al falò di confronto, vi ricordiamo che i due stanno insieme da otto anni e per questo motivo sono stati molto criticati in quanto lei ha 20 anni e questo significa che quando si sono messi insieme lei aveva solo 12 anni. L’estrema possessività e gelosia di lui hanno portato lei a scrivere al programma e a parteciparvi.

Federica e Alfonso si sono lasciati? Il falò di confronto a Temptation Island 2024

Nell’ultima puntata di Temptation Island 2024 (ecco le canzoni che hanno fatto da colonna sonora) abbiamo visto Alfonso sempre più vicino alla single Camilla e queste immagini hanno mandato su tutte le furie Federica. In realtà il fidanzato ha poi confessato alla stessa tentatrice di non voler affatto uscire con un’altra persona dal programma, ma di voler lasciare il villaggio o con la fidanzata o da solo.

Nel frattempo Alfonso ha ricevuto ben due video nel pinnettu della compagna sempre più vicina al single Stefano e così ha richiesto il falò di confronto anticipato. Federica è scoppiata in lacrime (pur non rinunciando alla cena di polpette), mentre Alfonso è andato con sicurezza dal padrone di casa Filippo Bisciglia dicendogli che la sua gelosia è sempre stata eccessiva, che non può vivere senza la sua compagna e non vede l’ora di dirlo anche a lei.

L’attesa è fin troppo lunga, tuttavia Federica alla fine si è presentata di bianco vestita. “Sicuramente è la donna della mia vita, la madre dei miei figli. Non ho mai pensato il contrario. Anche quando ho visto l’ultimo video nel pinnettu ero molto arrabbiato, ma pensavo solo di volerla prendere per uscire con lei“, ha ammesso lui al falò.

I due hanno deciso di uscire insieme, tuttavia un mese dopo la situazione è cambiata notevolmente, infatti all’incontro con Bisciglia Alfonso si è presentato da solo: cos’è successo allora? Scopriamolo insieme nel nostro approfondimento su quello che è accaduto tra Alfonso e Federica un mese dopo la fine di Temptation Island.

Chi è Federica Petagna?

Federica Petagna ha 20 anni ed è di Napoli, lavora come estetista. Nella clip di presentazione a Temptation Island ha spiegato di aver scelto lei di prendere parte alla trasmissione per cercare di placare Alfonso che non le dà modo di uscire con le sue amiche né di viaggiare senza di lui oppure di indossare un certo tipo di abiti. Non a caso durante il suo percorso ha cercato in tutti i modi di provocare il compagno, mostrando anche dei vestiti e dei costumi da bagno che aveva comprato a sua insaputa.

Chi è Alfonso D’Apice?

Alfonso D’Apice ha 25 anni, è originario di Napoli, ed è direttore di un locale che organizza eventi. Alfonso ha confermato le parole della sua dolce metà in merito al fatto di essere molto geloso. Ha accettato di fare questo esperimento per vedere l’atteggiamento di Federica senza di lui. Non sembra però aver compreso la sua necessità di fare cose che lui non le ha mai permesso di fare come vivere spensierata i suoi 20 anni. Le sue reazioni in seguito ai video della fidanzata sono sempre stati violenti.