Dopo un punto conquistato in due partite, la Roma ospita la Dinamo Kiev e cerca la prima vittoria in UEFA Europa League. La squadra giallorossa non sta vivendo un grande periodo e va alla ricerca di certezze. Ivan Juric sta preparando la sfida della terza giornata di UEFA Europa League che si giocherà allo stadio Olimpico alle ore 18:45 di giovedì 24 ottobre. L’allenatore della Roma vuole battere la Dinamo Kiev per provare a riavvicinarsi ai tifosi, che anche nella partita poi persa contro l’Inter non hanno fatto mancare la contestazione nei confronti della società dopo la decisione di esonerare Daniele De Rossi dopo appena quattro partite di Serie A.
Nuova chance per Soulé, panchina per Dybala
Sono tanti i problemi in casa Roma. I giallorossi non vincono da tre partite tra campionato e UEFA Europa League (Il dato). La squadra di Ivan Juric, inoltre, deve necessariamente portare a casa i tre punto contro la Dinamo Kiev per non compromettere il cammino in Europa. Nelle prime due partite, infatti, i giallorossi hanno pareggiato all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao e poi sono capitolati in Svezia contro l’Elfsborg. Fin qui un cammino deficitario per la Roma, che negli ultimi anni ha recitato un ruolo da assoluta protagonista in Europa.
L’occasione del riscatto ci sarà giovedì 24 ottobre. La Roma ospita la Dinamo Kiev e l’obiettivo sono i tre punti. Per farlo, Ivan Juric sta pensando di cambiare qualche pedina rispetto all’ultima partita giocata e persa contro l’Inter. L’allenatore croato confermerà il classico 3-4-2-1 ma apporterà diverse modifiche. Tra i pali sarà confermato Svilar. Davanti al portiere portoghese saranno confermati due terzi della difesa. Gianluca Mancini ed Evan N’Dicka saranno affiancati dall’ex Atletico Madrid Mario Hermoso, che prenderà il posto di Angelino. Novità importanti in mezzo al campo. Enzo Le Fée e Niccolò Pisilli concederanno un turno di riposo a Kone e Cristante. A destra tornerà Angelino, dopo aver giocato nei tre di difesa contro l’Inter. A destra è vivo il ballottaggio tra Saud Abdulhamid e Zeki Çelik, con il saudita in leggero vantaggio. La novità più grande dovrebbe essere rappresentata dalla presenza di Matias Soulé. Dopo un avvio non esaltante, l’argentino avrà una nuova chance per dimostrare il proprio talento. al suo fianco ci sarà Tommaso Baldanzi. L’unica punta sarà Artem Dovbyk.
Roma-Dinamo Kiev, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Le Fée, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. A disposizione: Ryan, Marin, Hummels, Celik, Sangaré, Paredes, Koné, Cristante, Dybala, Pellegrini, Shomurodov. Allenatore: Ivan Juric.
DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev. A disposizione: Neshcheret, Ihnatenko, Vivcharenko, Diachuk, Shepelev, Rubchynskyi, Andriyevskiy, Tymchyk, Guerrero, Bilovar, Pikhalonok. Allenatore: Oleksandr Shovkovskyi.