Quarant’anni e non sentirli, occhi nocciola, capelli biondi e fisico da passerella: Sveva Alviti è un’affascinante modella italiana (nata a Roma), nonché attrice. Una bellezza che nel tempo ha rubato i cuori di diversi corteggiatori e fidanzati, accendendo la curiosità del pubblico sulla sua vita privata e sul suo compagno.
Per chi non conoscesse Sveva Alviti, basta ricordare che nel 2024 è stata la protagonista di un’occasione molto speciale per il mondo dello spettacolo: l’attrice ha avuto infatti l’onore di essere la Madrina dell’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Un talento rubato allo sport: la Alviti è un’ex tennista che poi ha preferito la recitazione alla racchetta e all’asfalto rosso. Sveva Alviti ha raggiunto la fama a livello internazionale come attrice grazie alla sua interpretazione di Dalida, la leggendaria cantante francese, nel biopic a lei dedicato, uscito nel 2017 e diretto dalla regista Lisa Azuelos.
Vita privata di Sveva Alviti, l’amore con l’ex compagno Anthony Delon
Tra New York, Broadway, le passerelle e la recitazione, quella di Sveva Alviti è una vita piena di soddisfazioni a livello lavorativo, una carriera brillante. L’attrice romana sembra essere però meno fortunata quando si parla d’amore. Molto riservata e attenta alla sua privacy, la modella in passato non è riuscita a tenere segreta la relazione più importante della sua esistenza.
Il suo amore con un nome molto noto a livello internazionale era finito su tutti i principali tabloid e rotocalchi nel 2019: stiamo parlando di Anthony Delon. Lui è il figlio del leggendario attore francese Alain, recentemente scomparso, nonché un attore e un regista, classe.
I due si sono conosciuti grazie ad un amico in comune quello stesso anno, è scattato il colpo di fulmine al primo incontro: una cena dove hanno parlato per cinque ore di fila, secondo vecchi racconti di lei. Un grande amore, sbocciato nonostante l’importante differenza di età (vent’anni). La coppia ha cercato di tenere segreta la relazione, ufficializzata sui social sono nel 2020.
“Un’attrazione molto forte a livello mentale”, così aveva definito lei il legame con Delon, reso ancora più forte e profondo dalla condivisone della passione per il mondo dello spettacolo. “Il nostro amore è anche artistico. Ci piace scrivere insieme, confrontarci sui progetti. E pensiamo che ogni giorno insieme deve essere speciale”.
Perché Sveva Alviti e Anthony Delon si sono lasciati?
Passione, attrazione fisica e mentale, complicità lavorativa: se questi erano gli ingredienti che rendevano perfetta la storia d’amore tra Sveva Alviti e Anthony Delon, perché poi è finita? L’amore è naufragato nel 2023, dopo quattro anni passati insieme, a un passo dal fatidico sì. I due infatti si sarebbero lasciati poco prima di convolare a nozze; lui aveva fatto la grande proposta in estate, durante una vacanza in Italia, a Positano, ma alla fine, il sogno di una vita insieme è sfumato del tutto.
Il motivo? Incomprensioni, vite che prendono sentieri diversi, così come succede alle persone normali, accade anche ai vip. I due sarebbero rimasti amici e sono tutt’oggi in buoni rapporti. Sveva Alviti in un’intervista del 2023, aveva commentato così la fine della storia on Anthony:
“Lui farà sempre parte della mia vita. Siamo anime che hanno vissuto un grande amore, siamo stati insieme quattro anni, ma se è andata così è perché così doveva andare. Sono fatalista”.
Al momento l’attrice ha rivelato di essere single e non avere un nuovo compagno. Oggi sarebbe felice di aver raggiunto un equilibrio tutto suo, concentrandosi principalmente sulla sua carriera e i progetti futuri.
Sveva Alviti e il suo ultimo progetto, la serie “Nudes 2”
Dopo aver deciso di mettere da parte l’amore e la ricerca di un compagno – almeno per il momento – Sveva Alviti ha deciso di continuare a impegnarsi nella sua carriera. L’attrice ha preso parte a un nuovo progetto, la serie “Nudes 2”, presentata in occasione della Festa del Cinema di Roma 2024, nella sezione Alice nella Città.
Un prodotto, firmato alla regia da Laura Luchetti e Marco Danieli, che racconta l’attualissimo tema del revenge porn, illustrando i pericoli e gli effetti della pornografia “non consensuale”. Tag24 era presente all’evento della Festa del Cinema di Roma e ha catturato le parole di Sveva Alviti:
Per chi volesse recuperare la prima stagione di “Nudes”, ecco il link per il trailer su YouTube disponibile sul canale di PressView: