La puntata di Uomini e donne del 22 ottobre 2024, ha riservato, come sempre, diversi colpi di scena ai telespettatori. Dopo la fine della conoscenza tra Mario Cusitore e Morena e lo schiaffo che Gemma Galgani ha dato a Valerio, nelle scorse puntate. Ecco le pagelle dell’episodio odierno.
Gemma Galgani bacia Salvatore, coraggiosa (8)
Gemma Galgani è stata la prima protagonista della puntata odierna di Uomini e donne. Dopo essersi lasciata con Valerio in malissimo modo, la dama torinese ha raccontato la sua uscita con Salvatore, con cui si è scambiata, anche, qualche bacio. La protagonista del programma televisivo, quindi, dimostra grande coraggio, visto che incassa le delusioni in maniera brillante e riesce a ricominciare, carica di entusiasmo, subito dopo con una nuova conoscenza.
Questa volta, almeno, le premesse sembrano diverse, visto che il cavaliere ha affermato che sarebbe andato anche oltre con lei e che la vedrebbe nel suo futuro. Tina Cipollari, però, ha ironicamente replicato alle intenzioni del cavaliere che, così, si rovinerebbe la vita. Gianni Sperti, dal canto suo, crede che quella della dama sia tutta una recita e che non le piaccia veramente e pienamente Salvatore, che, dal canto suo, ha definito Gemma Galgani splendida, tanto da riuscire a metterlo in difficoltà.
Gabriele indelicato (4) – Sabrina immatura (2)
Dopo Gemma Galgani, Maria De Filippi ha chiamato al centro dello studio televisivo, Gabriele, riassumendo le sue ultime uscite con un video. Il cavaliere ha subito raccontato di non vedere, né sentire Sabrina da una settimana, perché lei ha deciso di non rispondere a un suo messaggio e gli aveva, inoltre, chiesto di lasciarla tranquilla e di non disturbarla tutta la settimana.
Come sempre, però, Gabriele ha fatto finta di non capire la situazione di Sabrina e si è dimostrato indelicato, provando a darsi una ragione che non ha, accusando lei delle liti che hanno caratterizzato la loro conoscenza che, in realtà, sono tutte da addebitarsi alla sua scelta di frequentare altre donne e non chiudere, prima, con lei. A parti invertite, probabilmente, Gabriele non avrebbe accettato la situazione che ha affrontato Sabrina.
Tina Cipollari, in ogni caso, ha sollevato anche il peso che la stessa dama ha nella questione, visto che ha affermato, diverse volte, di voler lasciare libero il cavaliere di fare quello che voleva, ma, poi, non è riuscita, evidentemente, a gestire la situazione. L’opinionista ha definito Sabrina un’immatura ed, effettivamente, non sembra avere molto torto, visto che ha affermato di essersi convinta del trasporto del cavaliere, solo perché l’ha chiamata ‘Tesoro’ durante un loro incontro.
Gabriele, alla fine del confronto al centro dello studio, ha deciso di dividere le loro strade e, certamente, sarebbe stata la scelta giusta da fare fin dall’inizio. In ogni caso, anche in quel momento, Sabrina non ha dimostrato grande maturità, mettendosi a piangere, mentre il cavaliere è sembrato, nuovamente, impassibile.
Tina Cipollari saggia (10)
Tina Cipollari ha dimostrato particolare saggezza nella puntata odierna, riuscendo ad analizzare dall’esterno con acume le diverse situazioni, sottolineando, sempre, il giusto punto di vista. Quando Sabrina ha continuato a piangere davanti a uno specchio, dopo la chiusura della conoscenza con Gabriele, l’opinionista ha affermato che, tutto questo dramma, le sembra un po’ costruito.
Saggia anche la sua interpretazione sull’atteggiamento di Juri che, ha affermato di essere molto interessato a Ilaria e di essere infastidito quando lei esce con un altro cavaliere, ma, poi ha aggiunto che intende conoscere, a sua volta, anche con altre dame. Dopo essere arrivata a questa verità, Tina Cipollari ha affermato che le parole del cavaliere sono, a questo punto, sprecate.
Adesso Ilaria e Gabriele usciranno insieme e, a un primo sguardo, la loro sembra propria una coppia ben assortita.
Michele Longobardi deve rischiare (9)
Michele Longobardi, forse, è l’unico tronista che ci può dare un percorso emozionante, nella stagione attuale di Uomini e donne. Il ragazzo ha dimostrato il suo vero sé, dopo l’esterna di Amal con Alessio Pecorelli, ma, adesso, sembra aver alzato un muro di orgoglio nei confronti della corteggiatrice, come lei stessa ha sottolineato. Dopo la scorsa puntata, infatti, Amal ha fatto il grande (per il suo carattere) gesto di raggiungerlo in camerino ma, anche così, la situazione non è migliorata tra i due.
A peggiorare il tutto, senza dubbio, è stato anche il regalo della mamma di Amal al ristoratore laziale, ma per essere felice, di certo, Michele Longobardi, adesso, deve rischiare.