Il 2024 sembra destinato a passare alla storia come l’anno delle rotture più inaspettate tra le coppie celebri. Da Fedez e Chiara Ferragni, simbolo dell’amore social, alle star internazionali Jennifer Lopez e Ben Affleck, fino alla storica coppia formata da Álvaro Morata e Alice Campello, le separazioni VIP hanno riempito pagine di gossip e fatto scalpore sui social media negli ultimi mesi.

Quali vip si sono lasciati nel 2024?

Anche se non è ancora terminato, il 2024 ha già portato con sé separazioni che hanno segnato profondamente il mondo del gossip e dello spettacolo, dimostrando ancora una volta che anche le coppie più celebri e apparentemente perfette possono affrontare crisi. Queste storie d’amore, che hanno fatto sognare milioni di fan, ci ricordano che, al di là dei riflettori e delle vite da favola, anche le star vivono relazioni complesse e talvolta fragili.

Ferragnez, addio tra frecciatine e ripicche

Tra i protagonisti della cronaca rosa troviamo senza dubbio Chiara Ferragni e Fedez, la cui separazione ha lasciato il segno. La coppia, che ha affrontato più di una crisi nel corso degli anni, ha ufficializzato la fine del suo matrimonio nei primi mesi del 2024, ma ancora oggi continua a far parlare di sé. Dalle questioni legali alle frecciatine sui social, fino alle rime di fuoco del rapper-influencer che ha dedicato alla sua ex moglie il singolo “Sexy Shop”. Fedez è stato al centro di numerosi rumors che lo legano a diversi flirt. Dall’altra parte, Chiara Ferragni ha avuto un legame con Silvio Campara, amministratore delegato di Golden Goose.

Morata e Alice Campello, una dolorosa separazione

Un’altra separazione che ha sorpreso tutti è quella tra il calciatore Álvaro Morata e l’influencer Alice Campello. Considerati una delle coppie vip più solide, con quattro figli e sempre molto affiatati sui social, hanno stupito i fan con l’annuncio della loro separazione. Morata ha diffuso un comunicato ufficiale, in cui ha spiegato che, dopo un periodo di riflessione, lui e Alice hanno deciso di separare le loro strade, pur mantenendo rispetto reciproco e amore per i loro figli. Le parole del calciatore sono state chiare: “Non c’è mai stata una mancanza di rispetto, ma solo incomprensioni che hanno logorato il nostro rapporto.”

Jennifer Lopez e Ben Affleck, stavolta è la fine

Sul fronte internazionale, un’altra rottura che ha fatto scalpore è stata quella tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. Dopo essersi riuniti nel 2021, facendo sognare i fan di tutto il mondo, la storia d’amore è giunta al capolinea. Le pratiche di divorzio sono state completate ad agosto. Nonostante gli sforzi per far funzionare il loro matrimonio, la relazione si è rivelata insostenibile.

Le altre coppie scoppiate

  • Anche Cardi B ha sconvolto i fan chiedendo il divorzio da Offset, una mossa già fatta in passato, nel 2020, ma che sembrava essersi risolta con una riconciliazione. Questa volta, però, la separazione sembra definitiva. A rendere ancora più sorprendente la notizia è stata la conferma della sua gravidanza poche ore dopo l’annuncio del divorzio, lasciando tutti senza parole.
  • Tra le coppie italiane, un’altra fine di relazione che ha fatto discutere è quella tra Francesca Pascale e Paola Turci. Dopo due anni di matrimonio, la coppia ha confermato la separazione, con Pascale che ha rivelato il proprio dolore al Corriere della Sera, sottolineando l’importanza di amare se stessi per poter amare gli altri.
  • Anche Clio Zammatteo, meglio conosciuta come ClioMakeUp, e il marito Claudio Midolo hanno deciso di mettere fine al loro matrimonio. La coppia, insieme da ben diciotto anni, ha annunciato la separazione attraverso un comunicato congiunto, in cui hanno parlato di una decisione sofferta ma ponderata, presa dopo aver vissuto alti e bassi e cercato di salvare la relazione. Entrambi hanno sottolineato che il benessere delle loro figlie sarà sempre la priorità assoluta.
  • La lista delle separazioni continua con Matilde Gioli, attrice di Doc – Nelle tue mani, che ha concluso la sua relazione con Alessandro Marcucci e, secondo indiscrezioni, ora starebbe frequentando il campione di equitazione Luca Marziani. Anche Anna Tatangelo è tornata single, dopo la fine della relazione con Mattia Narducci, confermando di aver lavorato molto su se stessa dopo essere uscita da una storia tossica.
  • Tra le coppie che stanno attraversando un momento difficile troviamo Francesca Chillemi e Stefano Rosso. Secondo alcuni rumors, la frattura tra i due sarebbe profonda, ma entrambi starebbero cercando di salvare il matrimonio. Tuttavia, l’attrice è stata avvistata in vacanza a Capri con il nuovo compagno, Eugenio Grimaldi, il che lascia pensare che la relazione con Rosso sia ormai terminata.
  • Un altro addio che ha colpito i fan è stato quello tra Michelle Hunziker e Alessandro Carollo. Dopo alcuni mesi di frequentazione, la loro relazione è giunta al termine la scorsa primavera. Hunziker, che ha sempre mantenuto un profilo basso su questa relazione, ha comunque confermato la fine del rapporto.
  • Tiziano Ferro ha sorpreso tutti con l’annuncio del divorzio dal marito Victor Allen. Il cantante ha condiviso la notizia su Instagram, spiegando che, nonostante il dolore della separazione, preferiva affrontare il tema apertamente piuttosto che lasciare spazio a gossip infondati.
  • Tra le separazioni più recenti troviamo anche quella tra Melissa Satta e Matteo Berrettini. Il campione di tennis ha confermato la rottura durante una conferenza stampa, parlando di un rapporto intenso e di grande stima reciproca. Oggi Melissa sembra aver ritrovato la serenità al fianco di Carlo Beretta, che a sua volta ha concluso la sua relazione con Giulia De Lellis all’inizio dell’anno.
  • Infine, Rossella Brescia ha confermato la separazione dal compagno Luciano Cannito, dopo mesi di voci insistenti. La ballerina ha raccontato di essere rimasta scioccata dalla fine della relazione, ma ha cercato di mantenere un rapporto amichevole, rimanendo in contatto anche con la figlia del coreografo.