Dopo Calhanoglu, Simone Inzaghi ha perso anche Acerbi nel corso della sfida contro la Roma per infortunio: ma come sta il difensore italiano? L‘Inter si appresta a proseguire un tour de force tra campionato e Coppa Italia in vista dei prossimi sedici giorni, dove i nerazzurri giocheranno sei partite. Ma il focus è tutto su questa settimana, dove l’Inter affronterà prima lo Young Boys in Champions League, poi lo scontro diretto contro la Juventus domenica alle ore 18:00. Una sfida fondamentale, da sempre un classico del calcio italiano, che vedrà di fronte le due squadre. Sia l’Inter che la Juve sono partite bene e si trovano soltanto dietro il Napoli capolista.
E a proposito del big match di domenica alle 18:00, Simone Inzaghi rischia di dover rinunciare sia ad Hakan Calhanoglu che a Francesco Acerbi. E a proposito del difensore centrale, è stato sostituito nel primo tempo della sfida contro la Roma per un problema muscolare e adesso la sua presenza per il big match è tutt’altro che scontata. Ma come sta Acerbi? Di seguito le ultime sulle sue condizioni fisiche.
Infortunio Acerbi, come sta il difensore: le ultime
Francesco Acerbi, centrale dell’Inter, ha subito un infortunio contro la Roma che lo costringerà a saltare la prossima partita di Champions League contro lo Young Boys. Per lui un problema muscolare che verrà valutato nei prossimi giorni, con il calciatore che intanto oggi, lunedì 21 ottobre, si è allenato a parte. La notizia ha suscitato preoccupazione tra i tifosi, soprattutto considerando l’importanza del difensore in squadra. Inoltre, la situazione si complica ulteriormente in vista della sfida di campionato contro la Juventus, prevista domenica alle ore 18:00.
Le sue condizioni sono attualmente in fase di valutazione e la dirigenza e lo staff medico stanno lavorando per comprendere l’entità dell’infortunio, in attesa degli esami dei prossimi giorni. La speranza è che Acerbi possa recuperare in tempo per affrontare i bianconeri in una partita che si preannuncia cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre. A oggi la presenza di Acerbi è più no che sì, ma da qui a domenica mancano ancora diversi giorni e diversi allenamenti. Ci sarà dunque modo e tempo per Simone Inzaghi, che dovrà valutarne le condizioni e poi decidere se schierarlo o meno. Oltre a Calhanoglu, dunque, Inzaghi potrebbe perdere anche Acerbi. Recupera invece Zielinski.
I possibili sostituti
Sono diverse le opzioni per Simone Inzaghi. La naturale è quella che coinvolge Stefan De Vrij: il difensore olandese infatti è il primo ricambio di Acerbi e – come capitato contro la Roma – dovrebbe essere lui a giocare da difensore centrale. Ma Inzaghi potrebbe scegliere anche di schierare Yann Bisseck da centrale o addirittura Alessandro Bastoni, schierando così o Bisseck o Carlos Augusto come terzo di sinistra. Insomma ci sono diverse soluzioni per Inzaghi nel caso in cui Acerbe dovesse dare forfait per l’importantissima sfida di domenica, alle ore 18:00, contro la Juventus allo stadio “Giuseppe Meazza”.