Ottime notizie per la Juventus in vista della partita di Champions contro lo Stoccarda. Due giorni dopo la vittoria contro la Lazio, i bianconeri si preparano per affrontare il club tedesco per quest’importantissimo impegno europeo, in programma domani 22 ottobre alle 21 all’Allianz Stadium. L’incontro si preannuncia molto entusiasmante, sia per l’ultima prestazione della Juventus contro il Lipsia, sia per il cammino dello Stoccarda, che si sta rivelando una delle sorprese più grandi del torneo. Questa volta Thiago Motta potrà contare su un organico più ampio rispetto all’ultima sfida in campionato in cui gli indisponibili erano sei, con Nicolò Fagioli recuperato in extremis. Adesso l’infermeria della Juventus inizia pian piano a svuotarsi, con l’allenatore bianconero che ritrova due pedine fondamentali per uno degli appuntamenti internazionali più importanti della stagione.
La Juventus verso lo Stoccarda: ecco chi recupera Thiago Motta
Alla vigilia della sfida di Champions contro lo Stoccarda di Sebastian Hoeneß, la Juventus si prepara a recuperare due giocatori fondamentali per il proprio scacchiere tattico assenti contro la Lazio: Weston McKennie e Francisco Conceiçao. Il portoghese ha saltato la gara di campionato contro la Lazio per la squalifica ricevuta durante la partita contro il Cagliari del 13 ottobre, ed è pronto a partire titolare contro il club tedesco. Per quanto riguarda McKennie, dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale a stelle e striscie per un presunto problema muscolare per cui si temeva il peggio, è stato reintegrato ufficialmente in squadra. Gli esami, infatti, hanno escluso lesioni, e il centrocampista statunitense (dopo essere rimasto a riposo nel match contro i biancocelesti) ha ripreso ad allenarsi regolarmente alla Continassa, candidandosi a pieno regime per una maglia da titolare.
Stando alle ultime notizie, per quanto riguarda le altre scelte di Thiago Motta, Cabal, dopo l’ottima prestazione contro la Lazio di Baroni, dovrebbe vincere il ballottaggio con Andrea Cambiaso e ottenere un posto da titolare. In porta spazio a Perin dopo la squalifica di Di Gregorio contro il Lipsia. Per quanto riguarda il centrocampo, dopo l’ennesima prestazione sottotono contro la Lazio, il brasiliano Douglas Luiz potrebbe tornare in panchina lasciando spazio a Fagioli, pronto a sostituire l’infortunato Teun Koopmeiners come trequartista alle spalle di Vlahovic. In avanti dovrebbe essere confermato il tridente d’attacco con Yldiz, Vlahovic e il rientrante Francisco Conceiçao. Non è da scartare neanche l’ipotesi di Andrea Cambiaso schierato al posto del portoghese in un ruolo insolito, con l’ex Verona Cabal pronto a partire dal primo minuto nella posizione di terzino sinistro.
Il punto sugli infortuni
Per quanto riguarda gli altri infortuni in casa Juve, la situazione è la seguente: per Bremer, purtroppo, si tratta di stagione finita; Milik è ancora reduce dall’operazione al menisco e via via si fa più concreta l’ipotesi che possa tornare solo nel 2025; Nico Gonzalez è alle prese con una lesione del retto femorale, e con tutta probabilità ritornerà a disposizione per gli inizi di novembre; per ultimo, per quanto riguarda Koopmeiners si tratta di una frattura scomposta al costato che può costringerlo ai box ancora per due settimane.