Aldatmak è la nuova serie turca in arrivo su Canale 5 in vista del finale di Endless Love. Come ha fatto sapere qualche ora fa il portale Tuttaunaltratv Mediaset ha acquistato anche questa dizi che dovrebbe sbarcare proprio sulla Rete Ammiraglia del Biscione.

In realtà non ci sembra nemmeno così strano, in quanto le serie tv turche ormai la fanno da padrona sul piccolo schermo italiano e soprattutto sulle Reti Mediaset: oltre Canale 5, vengono trasmesse anche su La5 e alcune solo in streaming sulla piattaforma di Mediaset Infinity.

E non solo perché piacciono molto a Carla Dell’Oglio, ossia la mamma dell’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, ma perché gli ascolti premiano sempre più spesso questi format. Ovviamente rispetto al periodo estivo c’è meno spazio di messa in onda sia nel daytime, sia nel prime time, tuttavia quando una serie giunge al termine, può essere sostituita da un’altra ed è il caso di Aldatmak.

Aldatmak, serie turca su Canale 5: la trama

Il protagonista di Aldatmak è Güzide Yenersoy (interpretata da Vahide Perçin), una donna sempre dalla parte della giustizia, un rispettato giudice di famiglia. Pensa di avere una famiglia modello con un marito con cui è sposata da più di 30 anni (Tarik che è interpretato da Mustafa Uğurlu) e due figli. Un giorno però Güzide si sveglia da questo sogno e capisce che la sua famiglia felice è soltanto un castello di sabbia.

La donna scopre un segreto che le cambia la vita per sempre, tanto da dover rinunciare al suo lavoro per salvare uno dei suoi figli (che sono la giovane Oylum che ha il volto di Feyza Sevil Güngör e l’ingegnere civile Ozan interpetato da Yusuf Çim).

Quante sono le puntate di Aldatmak?

Aldatmak è stata girata a Istanbul, nel distretto di Beşiktaş e nel quartiere di Galata, ed è stata trasmessa nel Paese di origine a partire da settembre 2022 per un totale di 71 puntate da 130 minuti ciascuna, suddivise in due stagioni: la prima da 35 episodi e la seconda da 36 (il gran finale è andato in onda sulla Rete ATV lo scorso giugno).

Come spesso accade in Italia le puntate hanno una durata minore, perciò aumenta notevolmente il numero delle puntate e quindi anche delle stagioni.

Non è chiaro quando ci sarà la messa in onda di Aldatmak in Italia, tuttavia sembra che bisognerà aspettare il finale di stagione di Endless Love.

Il cast

Nel cast della serie tv troviamo come protagonista Vahide Perçin, già conosciuta in Italia per il ruolo della matriarca Hunkar Yaman in Terra Amara. Inoltre c’è Aras Aydın, che ha interpretato Emre Yiğit in Cherry Season – La stagione del cuore, Özlem Tokaslan già apparsa nel ruolo di Mevkibe Aydin nella serie DayDreamer – Le ali del sogno. E ancora İlayda Çevik è la spietata Betul nella dizi di Terra Amara.

Dietro la macchina da presa troviamo Murat Saraçoğlu, mentre la sceneggiatrice è Yıldız Tunç con la produzione di Tims&B Productions.

Chi è Vahide Perçin?

Vahide Perçin, attrice classe 1965, ha studiato grafica al liceo e poi è entrata nella facoltà di economia. Si è laureata però presso il dipartimento teatrale della facoltà di belle arti ed è stata nominata anche Miglior studentessa del dipartimento di teatro.

Dal 2003 è entrata nel mondo del piccolo schermo con il ruolo di Suzan Kozan nella serie tv Bir İstanbul Masalı, poi ha ricoperto il ruolo di Fulya nella serie Hırsız Polis e quello di Zeynep Eğilmez nella serie tv Annem.

Tra le altre dizi impossibile non citare Il secolo magnifico (Muhteşem Yüzyıl), Göç Zamanı, Anne, Terra amara ed ultima solo in ordine cronologico Aldatmak.