Non sono positive le parole di Aurelio De Laurentiis riguardo al rinnovo di contratto Khvicha Kvaratskhelia. Il presidente del Napoli è al lavoro in questo periodo soprattutto per quel che riguarda il prolungamento del contratto del calciatore georgiano. Match winner nella gara di ieri con l’Empoli, grazie al rigore che ha regalato agli azzurri il terzo successo consecutivo in campionato, l’attaccante è da tempo al centro di una vera e propria telenovela di mercato. Le trattative per l’allungamento del contratto del calciatore proseguono oramai da diversi mesi, ma la forbice di distanza tra domanda e offerta sembra dilatarsi con il passare del tempo.

Con un ingaggio che si aggira intorno a 1,5 milioni di euro, quello di Khvicha Kvaratskhelia rappresenta un vero e proprio paradosso per la società campana. Il calciatore resta uno dei prezzi pregiati della gioielleria azzurra, ma il valore del suo cartellino non può definirsi proporzionale all’ingaggio attualmente percepito. Il presidente De Laurentiis si è mosso in prima persona per condurre le trattative che dovrebbero portare a una fumata bianca nel più breve tempo possibile. Ma l’irrigidimento dell’entourage del calciatore nelle ultime settimane ha frenato l’ottimismo della società.

Napoli, le parole di De Laurentiis sul rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia

Secondo il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il rinnovo di Kvaratskhelia non sarebbe così imminente come la platea partenopea si aspetta. L’attuale contratto del calciatore georgiano scadrà il 30 giugno 2027. C’è un margine importante tra domanda e offerta. Il club azzurro non è intende andare oltre i 5,5 milioni di euro a stagione, con rinnovo annesso sino al 2029. Una proposta che potrebbe arrivare anche a 6 milioni con l’inserimento di bonus relativi a obiettivi singoli e collettivi raggiunti. Mamuka Jugeli, agente del calciatore, ha invece richiesto lo stesso trattamento salariale di Romelu Lukaku, calciatore attualmente più pagato della compagine azzurra: 8 milioni di euro.

Ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, facendo il punto sulla versione della società per quel che riguarda il rinnovo di Kvaratskhelia:

I calciatori che sono con noi, rimarranno a Napoli finché lo desidereremo. Se partisse? Ci sono stati casi precedenti, se andrà via ce ne faremo una ragione. È importante rispettare il volere dei giocatori, ma anche gli investimenti fatti in precedenza dalla società. Ci sono stati casi precedenti, non ce ne siamo mai fatti un problema.

Nelle prossime settimane un nuovo incontro tra le parti

Le parti comunque sono sempre in contatto. Si rivedranno prima – o dopo – la sfida contro il Lecce (in programma il 26 ottobre) a Milano per un ulteriore faccia a faccia decisivo. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha già informato l’entourage del calciatore che il club non intende spingersi oltre la soglia dei 6 milioni a stagione. La situazione relativa al rinnovo del calciatore è in divenire. Ci si aspettano passi in avanti importanti per la trattativa entro in questi ultimi mesi del 2024. Il Napoli non ha intenzione di ripetere un nuovo caso Osimhen, arrivando alla prossima estate con il rischio di avere Kvaratskhelia a due anni dalla scadenza del contratto con il club azzurro.