L’Atalanta vince contro il Venezia, ma a fine primo tempo ha perso Isak Hien per infortunio: quando torna il difensore svedese? La squadra di Gian Piero Gasperini ha vinto per 0-2 in casa del Venezia grazie alle reti del solito Retegui e di Mario Pasalic, ottenendo la terza vittoria consecutiva tra campionato e Champions League. I nerazzurri sono al sesto posto in classifica, con 13 punti, in una classifica cortissima e dove tutto ancora può accadere. Un’altra prova di qualità per la formazione bergamasca, che così adesso sta acquisendo continuità. Elemento importante visto il fittissimo calendario che attende adesso la Dea. Saranno infatti 6 partite in 17 giorni per Retegui e compagni, che saranno impegnati sempre in infrasettimanale, tra campionato e gare di Champions League.

Motivo per cui Gasperini spera di recuperare diversi infortunati, ma alla lista si è aggiunto anche Isak Hien nel match contro il Venezia. Il difensore svedese è stato sostituito al 46′ e adesso è in dubbio per le varie partite che arrivano in pochi giorni. Ma come sta Hien? Quando potrebbe tornare e quante partite potrebbe saltare? Di seguito le ultime sul problema fisico del difensore di Gian Piero Gasperini, sostituito da Ruggeri a fine primo tempo della sfida contro il Venezia.

Quando torna Hien dall’infortunio: le ultime

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini vince contro il Venezia per 0-2 e ottiene il terzo successo nelle ultime tre partite ufficiali. Una partita dominata dalla squadra nerazzurra, con il solito Retegui sugli scudi che ha segnato un gran gol – l’ottavo del suo campionato – ed è sempre più leader di questa Atalanta. I bergamaschi salgono così a 13 punti in classifica, con 18 gol segnati (miglior attacco del torneo) e 13 subiti. Il Venezia, invece, rimane in ultima posizione con 4 punti totali. Una vittoria fondamentale per l’Atalanta, che ora dovrà affrontare un tour de force come le altre squadre italiane impegnate in Europa.

Motivo per cui Gasperini spera di recuperare gli infortunati. A questi si è aggiunto Isak Hiek nel corso del match contro il Venezia. Il difensore svedese è stato sostituito al 46′ da Ruggeri a causa di un problema fisico. Ma come sta il centrale atalantino? Per lui si tratta di una sindrome influenzale – a differenza dell’infortunio di fine settembre – che l’ha costretto a lasciare il campo. Hien però avrà soltanto adesso due giorni per recuperare per la sfida contro il Celtic: l’ipotesi più probabile è che venga convocato per quella sfida, ma non impiegato. Per poi tornare al top per la gara di campionato nel weekend.

Gli altri infortunati

Qualche buona notizia per l’Atalanta, qualche altra cattiva. Gasperini ha infatti ritrovato Ruggeri, subentrato proprio a Hien contro il Venezia. Da capire, però, se recupereranno Kolasinac e Hien. Il primo ha saltato la sfida contro il Venezia per sindrome influenzale. Stessa sorte per Hien, che però ha giocato i primi 45′ contro il club lagunare. Due centrali fondamentali per Gasperini: da capire se saranno a disposizione.