Annabella Avery “Bella” Thorne, nonostante la sua giovane età, ha già conquistato Hollywood con il suo fascino e il suo talento. Da innocente icona della Disney, con cui ha mosso i primi passi della sua carriera da attrice, Bella è arrivata al cinema e da perfetta “brat” ha conquistato il pubblico del grande schermo, con film in cui si è mostrata più matura e trasgressiva.

Uno sguardo dolce e un temperamento tutto pepe sono la ricetta della chiave per rubare i cuori degli spettatori e del jet set del mondo dello spettacolo. Da Cece in A tutto ritmo (Shake it up) per Disney Channel alla ribelle Arielle in Belli e Dannati, passando il mondo della musica e il desiderio di sfondare come cantante, chi è davvero la 27enne dalla chioma rosso fuoco e come ha conquistato Hollywood?

Le origini di Bella Thorne: gli esordi

Bella Thorne nasce l’8 ottobre del 1997 in Florida, a Pembroke Pines. Oggi ha 27 anni ed è una famosa cantante e attrice. E’ stata anche una modella per diversi spot pubblicitari e ha collaborato con marchi importanti come Ralph Lauren, Guess, Disel. Nella vita ha dovuto fare i conti con il dolore molto presto, quando nel 2007 ha perso suo padre per via di un incidente stradale.

In diverse occasioni l’attrice ha raccontato di essere stata vittima di bullismo a scuola e di aver avuto problemi per via della dislessia. È cresciuta con la mamma e i suoi tre fratelli, anche loro oggi attori, in condizioni molto modeste. Una curiosità che non in tanti conoscono è che Bella ha origini italiane, irlandesi (da parte di madre) e cubane (padre).

Bella Thorne mostra uno spiccato interesse per il mondo dello spettacolo fin da bambina: nel 2003, a soli sei anni recita nel film Fratelli per la pelle. Da quel momento iniziano ad arrivare gli ingaggi per altri ruoli in serie tv Entourage e The O.C. A dieci anni, Bella dimostra il suo talento con il primo ruolo importante, quando veste i panni della piccola Margaux Darling nella seconda stagione della serie Dirty Sexy Money (2007).

Bella Thorne stella di Disney Channel

La carriera di Bella come attrice prende ufficialmente il via e il successo arriva nel 2010, quando entra nel mondo di Disney Channel, recitando nella serie A Tutto Ritmo, dove divide il piccolo schermo al fianco di un altro astro nascente, Zendaya.

Nella commedia sull’amicizia della Disney, l’attrice interpreta la giovane e audace ballerina CeCe Jones, pur non avendo alcuna esperienza pregressa nella danza. L’esperimento si rivela un successo e da quel momento Bella si mette alla prova a 360 gradi nelle arti performative, innamorandosi anche della musica.Il riscontro presso il pubblico è talmente positivo al punto che A tutto ritmo viene rinnovata per una seconda e una terza stagione (2011-2012).

L’avventura con la Disney continua con il film destinato alla tv Nemici per la pelle. Il 2013 è un anno che segna un importante punto di svolta nella carriera musicale di Bella: arriva il primo contratto con una casa discografica importante, la Hollywood Records, e il primo EP Jersey, con uno stile ispirato al pop degli anni Novanta, da Britney Spears alle Destiny’s Child.

La carriera nel cinema: film più famosi di Bella Thorne

Bella Thorne arriva sul grande schermo nel 2014, quando viene scelta per recitare nella commedia Insieme per forza, con Drew Barrymore. La giovane attrice interpreta la figlia di Adam Sandler. La Thorne inizia a manifestare un certo interesse per i ruoli all’interno di film e serie di genere thriller e horror, distaccandosi alla figura di “angelo” che le si era stampata addosso con la Disney. Appare nel film Mostly Ghostly: Have You Met My Ghoulfriend, nella serie Scream e La babysitter (2017).

Nel 2018 è la protagonista della serie teen romantica Famous in Love: è Paige Townsen, una studentessa universitaria che sogna di fare l’attrice e conquistare Hollywood. Quell’anno è un periodo d’oro per Bella: prende parte a diversi progetti che contribuiscono alla crescita del suo successo come Il sole di mezzanotte-Midnight sun, la pellicola romantica con Patrick Schwarzenegger, e nei thriller Assassination Nation, I still see you e Belli e Dannati. L’anno dopo Bella continua con l’horror recitando in The Friendship Game e La babysitter- Killer queen.

Bella lascia il pubblico di stucco quando nel 2019 sceglie di mettersi dietro la macchina da presa e dirigere un film porno per Pornhub, Her and Him. Una decisione che fa scandalo, come quando l’attrice ha aperto il suo profilo sulla vetrina online pensata per il settore d’intrattenimento degli adulti OnlyFans, guadagnando un milione di dollari solo nell’arco della prima giornata in cui il suo nome è approdato sulla piattaforma.

L’attrice torna a brillare nella pellicola Time Is Up (2021) e il suo sequel nel 2022, il film d’amore in cui Bella ha recitato accanto al suo ex fidanzato, il cantante italiano Benjamin Mascolo del celebre duo Benji e Fede. Per chi si fosse perso Time Is Up, ecco il trailer del primo film: