Infortunio per Calhanoglu durante la sfida tra Roma e Inter: quando torna il centrocampista turco? L’Inter vince sul campo della Roma per 0-1 e ottiene tre punti fondamentali, che gli consentono di tenere il passo del Napoli, vittorioso per 0-1 sul campo dell’Empoli. I nerazzurri salgono a 17 punti in classifica e rimangono in seconda posizione, davanti alla Juventus a quota 16 punti, mentre il Napoli guida la classifica con 19 punti. Una classifica cortissima ed equilibratissima, in attesa del big match di domenica prossima tra Inter e Juventus, in programma domenica alle 18. Una partita importantissima, uno scontro diretto tra due squadre che quest’anno lotteranno per vincere il campionato.
E a proposito di big match, rischia di non esserci Hakan Calhanoglu, uscito all’11’ della sfida tra Roma e Inter giocata domenica sera. Il centrocampista turno si è infatti infortunato ed è stato sostituito da Davide Frattesi a inizio gara. Ma cosa si è fatto Calhanoglu? Quando torna dall’infortunio e quante partite salta? Di seguito le ultime sui problemi fisici del centrocampista dell’Inter, sostituito nel primo tempo della sfida contro la Roma.
Quando torna Calhanoglu dall’infortunio: le ultime
L’Inter vince sul campo della Roma e tiene il passo sia del Napoli, che della Juventus, vittoriosa (con record) nell’anticipo del sabato contro la Lazio all’Allianz Stadium. Tre punti fondamentali per la squadra di Simone Inzaghi, che grazie a un gol del solito Lautaro Martinez passa all’Olimpico e torna al secondo posto in classifica. Una settimana in cui le big hanno tutte trionfato in attesa del big match di domenica prossima, alle 18, tra Inter e Juventus. Sfida alla quale potrebbe non partecipare Hakan Calhanoglu, che è stato sostituito nel primo tempo della sfida contro la Roma. Al suo posto è entrato Davide Frattesi.
Ma cosa si è fatto Calhanoglu? Quando tornerà in campo? In attesa di esami strumentali, che chiariranno senza dubbio le condizioni del centrocampista turco, le sensazioni sono che il play nerazzurro si sia fermato in tempo e non abbia dunque nulla di grave. Da ciò che emerge nell’immediato post gara, il turco potrebbe anche essere a disposizione nel match di Champions League contro lo Young Boys, ma probabilmente non verrà rischiato per cercare di averlo al top poi nello scontro diretto contro la Juventus di domenica alle 18.
Chi potrebbe giocare al suo posto
Intanto Inzaghi pensa a qualche soluzione al posto di Calhanoglu. Il sostituto naturale è Asllani, che però ha qualche problema fisico e potrebbe non recuperare per queste due partite. Ecco che dunque potrebbe giocare Davide Frattesi, con Barella che scalerebbe nel ruolo di regista, con Frattesi mezzala di destra e Mkhitaryan mezzala di sinistra.
Occhio anche a Piotr Zielinski, che dopo l’infortunio potrebbe tornare a disposizione già in Champions League e poi contro la Juventus. Sono dunque diverse le soluzioni a favore di Simone Inzaghi, che valuterà tutte le opzioni a disposizione prima di scegliere i giocatori migliori per questo tour de force impegnativo di queste settimane tra campionato e Champions League.