Tenebroso, capelli castani, tatuaggi e un look da “bello e dannato” che ci fa impazzire dalla fine degli anni Ottanta. Quando si parla di Johnny Depp non si possono non citare ruoli leggendari come quello di Jack Sparrow, Edward mani di forbice, o Roux di Chocholat.
Insieme alle grandi interpretazioni, viene subito in mente il suo fascino indiscutibile e una bellezza che hanno rubato il cuore dei fan e donne bellissime, tutte star del mondo dello spettacolo. Alcune relazioni sono tra le più note e seguite dai media e hanno rappresentato per Hollywood dei veri e propri tormentoni in fatto di gossip. Altri amori sono nati più velocemente o in modo sotterraneo.
E adesso? Dopo due matrimoni e una valanga di fidanzate, forse l’attore si tiene impegnato con una giovane dolce metà.
Gli amori più famosi di Johnny Depp a Hollywood
Un uomo che è diventato una leggenda, Johnny, sopratutto per le sue relazioni con donne famose. Prima tra tutte, Sherilyn Fenn, attrice protagonista di Twin Peaks, con cui ha intrapreso una relazione dal 1986 al 1989. Un piccolo indizio sul loro legame il pubblico ha iniziato a coglierlo non appena lei ha fatto la sua comparsa in un episodio della famosa serie con Johnny Depp, Jump Street.
In quegli anni giravano addirittura rumor su un fidanzamento ufficiale tra i due, ma l’ipotesi non è mai stata confermata. Ciò che è certo è il sentimento che l’attrice provava per Johnny: intenso, romantico e, soprattutto, genuino. Più volte ha raccontato, infatti, di essere stata con lui per motivi che poco c’entravano con la sua fama d’attore.
In quei pochi anni di relazione, Sherilyn aveva completamente perso la testa per lui. Il nostro attore ribelle le mostrava, in tutta sorpresa un animo dolce, premuroso, fatto di cucina, coccole e passeggiate insieme. A lei non importava quanto lui fosse famoso, ma che si prendesse cura di lei.
E poi c’è forse la relazione più conosciuta della star di Hollywood, quella con l’attrice Winona Ryder, di cui all’inizio non si sapeva nulla. La loro storia è durata quattro anni: dal 1989 al 1993. Da qui, uno dei tatuaggi più noti dell’attore, un simbolo che negli anni ha fatto il giro del mondo. Sulla sua pelle, nella parte alta del braccio sinistro, si leggeva “Winona forever”.
L’attrice, è stata chiamata a testimoniare in difesa di Johnny nel 2020, durante il processo in cui l’attore si scagliava contro il The Sun, il giornale britannico accusato di diffamazione nei suoi confronti, poiché lo aveva descritto come “picchiatore di mogli”, a seguito degli attacchi dell’ex Amber Heard che lo denunciava per violenza domestica.
Winona ha detto che Johnny è stato il suo migliore amico e parte della sua famiglia e uno dei suoi amori più importanti. Tutt’altro che violento, avrebbe fatto breccia nel cuore dell’attrice perché dolce e premuroso. Lei e Depp si sarebbero lasciati per le pressioni da parte dei media che ormai li avevano portati a non andare nemmeno d’accordo tra loro. Il tatuaggio è stato modificato in Wino forever, dopo la rottura.
Chi non conosce la coppia formata da Johnny Depp e la supermodella Kate Moss probabilmente non vive su questo pianeta. Sono stati insieme dal 1994 al 1998 e la loro è stata una delle relazioni più turbolente del mondo dello spettacolo. Tra i vari aneddoti, poi risultati veri, riguardo la coppia, c’è quello della camera d’albergo del 1994, al Mark di NY. L’attore avrebbe distrutto la stanza durante un litigio con la modella e pagato ben 9000 dollari di multa. Mille, Depp li aveva spesi per fare una follia: riempire di champagne la vasca da bagno che avevano in quell’occasione.
Per Kate all’inizio Johnny sembrava la persona più affidabile del mondo, qualcuno su cui contare. Poi, stare con lui si è rivelato un disastro. C’erano liti e pianti all’ordine del giorno, non poteva proprio funzionare.
La relazione più duratura e seria di Johnny è quella passata con la mamma dei suoi figli, l’attrice e modella francese Vanessa Paradis, che ha iniziato a frequentare nel1998. Ha avuto modo di vederla per la prima volta a Parigi mentre lavorava a “La nona porta” di Polanski. A colpirlo, in quel caso, è stata una profonda scollatura sulla schiena dell’attrice. Ha sentito il desiderio di conoscerla a tutti i costi.
I due hanno avuto la loro prima figlia nel 1999, Lily-Rose Depp. Nel 2002, invece, è nato Jack Depp. La parte più dolorosa della rottura, dopo ben 14 anni, è stata proprio il dispiacere per i figli. Vanessa ha descritto come un uomo presente per i ragazzi, un padre amorevole.
Le mogli di Johnny Depp: dalla quiete alla bufera con Amber Heard
Chi potrebbe mai sposarsi a soli vent’anni? Ovviamente Johnny Depp. Il bello e dannato di Hollywood ci sorprende con una relazione seria in giovanissima età con una truccatrice! Il matrimonio è stato celebrato a Los Angeles con Lori Anne Allison dal 1993 al 1995 e lei è la sorella di un bassista seguitissimo da Depp. Sono stati insieme quando lui nemmeno era un attore: non aveva ancora debuttato nel mondo del cinema, ma sappiamo che ha sempre parlato bene della sua prima ex moglie.
Sulla seconda (e ultima moglie) di Johnny Depp non si potrebbe dire lo stesso. Ha sposato l’attrice Amber Heard nel 2015. Quando si parla di loro, tutto è un mare in burrasca, dal momento che Hollywood li ricorda soprattutto per le controversie e le reciproche accuse di violenza domestica. Si sono visti per la prima volta nel 2009, mentre lavoravano insieme a The Rum Diary. Hanno vissuto un amore passionale, travolgente, e hanno celebrato il matrimonio in forma semi privata, con massimo venticinque persone presenti.
La bomba è scoppiata nel 2016, quando Heard ha richiesto di divorziare da Johnny, lanciando accuse di violenza nei suoi confronti.
L’attore ha prontamente smentito tutto e ha risposto alle accuse presumendo la volontà di una risoluzione finanziaria da parte di Amber. Sono arrivati ad un accordo quando è stata ritirata da Heard la richiesta di ordine restrittivo e mantenimento di 50mila dollari al mese. Si arriva alla separazione del 2017 con l’attrice che riceve 7 milioni di dollari.
Il processo tra i due è stato seguitissimo tra il 2022 e il 2023, tanto che Netflix ha prodotto una docu-serie tv su tutta la vicenda, intitolata “Depp contro Heard”.
Le relazioni segrete e meno famose di Johnny Depp
Non tutti gli amori di Johnny Depp sono noti o sono durati a lungo. Di alcuni si è parlato solamente dopo, altri si sono accesi e spenti come una scintilla. Ha avuto una brevissima relazione con l’attrice di Dirty Dancing, Jennifer Grey: sono stati insieme solo nove mesi. Tra i due è partito subito il colpo di fulmine e si sono avvicinati sentimentalmente nel 1989, lo stesso mese in cui Grey si era lasciata con l’attore Matthew Broderick.
A farli conoscere è stato l’agente di lei e solo dopo due settimane si sono ritrovati a stare insieme. Spesso a unirli era il mondo della moda o della musica e, erano così affiatati, che mettevano le stesse giacche di pelle quando uscivano insieme. L’attrice era stra-cotta di Depp, ammaliata al massimo dalla sua bellezza. Lo ha raccontato così, nel 2022 al The Drew Barrymore Show.
“Non puoi capire, Johnny Depp, Johnny Depp del 1989, era così bello, non ho mai visto un uomo più bello… era quasi disumano”
Un piccolo segreto amoroso è emerso nel 2020, al banco dei testimoni in tribunale per il caso con Amber Heard è stata chiamata a parlare, insieme ad altre donne che sono state con Johnny, l’attrice Ellen Burkin, di cui mai si era parlato prima.
Il loro è stato un amore lampo, passato in sordina, e nato nel 1997, mentre recitavano insieme nel film Paura e delirio a Las Vegas.
E se da una parte lei lo ha accusato di averle lanciato una bottiglia di vino durante una lite, dall’altra, lui ha smentito, dichiarando che l’attrice serbava troppo rancore nei suoi confronti, dopo che l’attore le ha spiegato di non volere una relazione seria.
Johnny Depp e la presunta fidanzata del 2024
Niente di troppo ufficiale sulla notizia della presunta fidanzata di Johnny Depp, invece: l’ultima ragazza in sua compagnia è stata avvistata nell’estate 2024, una modella ed estetista originaria della Russia, Yulia Vlasova. Tra i due, ci sono parecchi anni di differenza, considerando che Johnny ha 61 anni e lei appena 28. I paparazzi li hanno immortalati insieme a Londra e sembravano piuttosto vicini.
Il riepilogo degli amori di Johnny Depp in cinque punti
Se volessimo riassumere brevemente tutta la storia delle vicende amorose del divo di Hollywood
- Relazioni di Johnny Depp: l’attore ha avuto molte relazioni conosciute con donne famose, tra cui Sherilyn Fenn, Winona Ryder, Kate Moss e Vanessa Paradis, con cui ha avuto due figli.
- Winona Ryder e il tatuaggio “Winona forever”: la storia d’amore con Winona Ryder, dal 1989 al 1993, è stata la più iconica. Nonostante il legame forte, si sono lasciati a causa delle pressioni dal mondo dei media. Ryder ha difeso Depp nel processo per diffamazione del 2020.
- Litigi continui con Kate Moss: la relazione con la supermodella Kate Moss è stata tra le più passionali, ma anche una di quelle più intrise di conflitti. Tanto che Depp ha distrutto, durante una litigata con lei, una stanza d’albergo a New York.
- La relazione stabile con Vanessa Paradis: con l’attrice Vanessa Paradis, Depp ha avuto una relazione lunga, durata 14 anni, dal 1998 al 2012, con due figli, Lily-Rose e Jack. Paradis ha sempre parlato di Depp come di un padre presente e amorevole.
- Controversie con Amber Heard e tempi più attuali: Depp ha sposato Amber Heard nel 2015, ma la loro relazione è finita in controversie legali chiacchierate in tutto il mondo. Hanno pesato le accuse di violenza domestica e una separazione ufficiale nel 2017. Secondo i rumor del 2024, starebbe frequentando una modella 28enne, Yulia Vlsova.