Essere mamme è un mestiere impegnativo quanto quello dell’attrice e Jennifer Lawrence ne sa qualcosa! La star di Hunger Games non ha mai avuto paura di parlare di quanto il suo primo figlio, Cy, le abbia cambiato la vita a livello professionale. Ha condiviso più volte le impressioni riguardo l’esperienza della maternità. E dopo le prime paure, le difficoltà e le ansie durante la gravidanza, si è scoperta profondamente legata al suo bambino, tanto che preferisce essere presente per lui, che scegliere una mole troppo impegnativa di ruoli da interpretare nel mondo del cinema.
Come ha reso ufficiale Vogue, Jennifer è incinta per la seconda volta del marito, il gallerista di Cooke Maroney (40 anni) e la famiglia si allarga. Ci addentriamo così in un mondo tutto dedicato alla sua famiglia. L’attesa non potrebbe essere più dolce.

Jennifer Lawrence e il primo figlio: il lavoro dell’attrice cambia

Tra attenzioni, riflettori, grande fascino sul red carpet, è un po’ una doccia fredda stabilirsi con una relazione seria, quella partita con il matrimonio del 2019 celebrato accanto a Cooke Maroney. Jennifer Lawrence ha dovuto reinventarsi, trovare un nuovo equilibrio specialmente per ciò che riguarda la possibilità di avere impegni intensi con l’arrivo della prima gravidanza. Quando si ha un piccolo a cui badare, entra in gioco il sacrificio e il dover rinunciare, per amore, ad alcune tappe professionali.


Nel 2023, alla rivista Interview, la star aveva dichiarato ormai di essere abituata all’idea e anzi, ben felice di passare il pomeriggio con suo figlio Cy, anziché lavorare lontano da lui anche solo per mezza giornata. Stare in casa, dargli ciò di cui ha bisogno, l’ha definito “il massimo”, per potergli trasmettere amore.

“La cosa migliore che posso fare è assicurarmi che lui sappia di essere amato e che è la nostra priorità numero uno, e cercare di essere un buon esempio di gentilezza”.

Ha quindi imparato ad essere più prudente prima di accettare un progetto cinematografico. Di qui, si spiega anche il lieve calo di film cui ha recitato a partire dal 2022, data di nascita di Cy. Dal 2012 al 2019, la vedevamo comparire di media in due film all’anno.

Anche dal punto di vista della privacy, da quanto è mamma, le sensazioni di Jennifer sono cambiate. L’attrice ha ammesso di provare un profondo fastidio, quando le capita di imbattersi nei paparazzi se si trova in compagnia di suo figlio. Odia l’idea che qualcuno possa fotografarlo e pubblicare le immagini. Nonostante questo, si sforza al massimo per non trasmettere a suo figlio quel senso di rabbia o di nervosismo perché spesso e inevitabile imbattersi nei fotografi.
Per amore del piccolo Cy e per non fargli capire che è in difficoltà, recita, continua ad uscire e a pensare al suo bene, mostrandosi rilassata.

Il significato del nome del figlio di Jennifer Lawrence: Cy

Ad ispirare la scelta del il nome è stata la passione per l’arte. Infatti, il piccolo si chiama come uno dei pittori statunitensi preferiti del marito di Jennifer: l’astrattista Cy Twombly, famoso per i suoi quadri che occupano largo spazio alle mostre per le loro dimensioni.

Jennifer Lawrence e la paura di essere mamma

Sebbene Jennifer sia felicissima di essere madre, tanto da scegliere insieme al suo compagno di avere un secondo bambino, non ha mai nascosto le prime perplessità e disagi provati durante il parto. Infatti, l’attrice a rivelato di non aver dato per scontato il fatto che avrebbe amato suo figlio immensamente, anzi, temeva addirittura di non affezionarsi tanto quanto lo è al suo gatto. Queste, le sue dichiarazioni a Vogue:

Ricordo di aver camminato con una delle mie migliori amiche a, tipo, nove mesi, e di essere stata tipo, ‘Tutti continuano a dire che amerò il mio bambino più del mio gatto. Ma non è vero. Forse lo amerò quanto il mio gatto?'”

Ai tempi di Hunger Games, l’attrice ha vissuto una profonda crisi.