Tutti pazzi per Edward Bluemel! L’affascinante Lord Guildford di “My Lady Jane” si è guadagnato il suo posto nel cuore dei e delle fan della serie firmata Amazon Prime Video. Certo, con lo sguardo furbetto e l’irriverenza del personaggio è stato piuttosto facile per Bluemel diventare il nuovo idolo.

Complice, poi, la fine della terza stagione di Bridgerton, le ragazze (e non pochi ragazzi) si sono buttate a capofitto nella serie che lo ha visto protagonista indiscusso. C’è da dire che i costumi d’epoca fasciano particolarmente bene il suo metro e 78 di altezza, visto che anche in “Persuasione” ha fatto la sua bella figura.

Comunque, il moretto tutto pepe non passa inosservato neppure per il suo caratterino autoironico e sarcastico né per le sue conquiste amorose. Dunque, ecco la domanda da un milione di dollari: Edward Bluemel ha una fidanzata? Non rimane che scoprire se la chimica con la co-protagonista Emily Bader si vera o solo un fuoco di paglia.

Edward Bluemel, la dedica romantica alla fidanzata Mary Beth Barone

Si dice che per capire al meglio un personaggio bisogna immedesimarsi totalmente in lui. Ma a giudicare dai post social di Edward Bluemel pare proprio che il carattere da furbetto e l’inclinazione spiritosa appartengano più all’attore, che non a chi interpreta.

Un divertimento e una gioia di vivere che lo contraddistinguono in ogni cosa che fa, dai viaggi (sue sfegatate passioni) all’amore. Ebbene sì, il nostro Lord Guildford è profondamente innamorato e – purtroppo, vista la bella chimica – non con la sua parter in My Lady Jane, Emily Bader.

Sembra, infatti, che l’attore 31enne abbia una relazione dal 2021 con l’attrice comica Mary Beth Barone, conosciuta grazie a un DM (messaggio diretto) su Instagram. Chissà se a fare il primo passo sia stato lui o lei, tuttavia, la love story procede a gonfie vele.

Sulla data precisa del loro primo incontro non c’è alcuna certezza, né sull’effettiva data del loro anniversario. Ma l’attore inglese non fa che riempire la sua dolce metà di foto e dediche piuttosto romantiche e sempre con quel pizzico di british humor.

Come quando le scrive “Troppo impegnato a flirtare per notare i ragazzi dietro di noi che si allontanavano con il nostro nuovissimo super yacht” sopra la foto di loro due davanti al mare blu. Dediche alle quali la newyorkese 33enne risponde per le rime, definendo Bluemel il suo “fidanzato trofeo“.

Purtroppo, poco o nulla si conosce della sua vita amorosa prima del 2021.

Da figlio di insegnanti ad attore

Riguardo la sua vita privata, invece, qualche dettaglio in più lo abbiamo. Per esempio, sappiamo che Edward Bluemel è figlio di due insegnanti: il docente di chimica, Martin, e la professoressa di fisica, Jane.

A condividere con lui i geni della famiglia Bluemel la sorella Phyllida e il fratello maggiore Ben, che si è sposato nel settembre del 2017.

L’allegra famigliola è originaria di Royal Tunbridge Wells, nella contea di Kent, in Inghilterra. Nonostante la matematica e la scienza abbiano regnato sovrane in casa, il giovane Edward, classe 1993, ha sviluppato la sua passione per la recitazione già a 11 anni.

Così, ha deciso di intraprendere gli studi alla Royal WelRoyal Welsh College of Music & Drama, dove si è laureato nel 2015. Dopo un debutto a teatro, la televisione e il cinema hanno attirato la sua attenzione e lo hanno visto partecipe di serie di successo come “The Crown” e “Sex Education“, come Sean, fratello di Maeve Wiley. Ha persino interpretato Marcus Whitmore nella serie fantasy “Discovery of Witches“.

Adora la musica lo-fi, un genere caratterizzato elementi solitamente considerati come imperfezioni, il football e la pesca.