L’ottava giornata di Serie A ha già regalato tante emozioni, e polemiche come nel caso del match tra Juventus e Lazio, ma anche brutte notizie per squadre e fantallenatori: ma quando torna Albert Gudmundsson dopo l’infortunio? Il classe 1997 è stato uno dei grandi protagonisti della netta ripresa della squadra guidata da Raffaele Palladino, come testimoniano i tre goal messi a segno durante le ultime partite. Reti spesso decisive, come successo in occasione del posticipo di settimana scorsa contro il Milan, accompagnate da un grande feeling con il compagno di reparto Moise Kean. La sfida odierna con il Lecce, domenica 20 ottobre, ha però regalato una brutta sorpresa sia a Palladino che ai tanti tifosi viola.

L’ex Genoa è stato infatti costretto a chiedere il cambio durante il match del “Via del Mare, venendo sostituito da Beltran. La squadra sembra comunque non aver risentito della sua assenza e, infatti, ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 0-3. La formazione toscana prosegue quindi nella sua personale striscia di risultati utili consecutivi che, in poche settimane, l’hanno riportata nelle zone nobili della classifica. L’unica nota negativa, tuttavia, riguarda l’infortunio subito da Gudmundsson, uno stop che arriva inaspettatamente costringendo quindi Palladino a rivedere le gerarchie in attacco. Ma quando torna l’islandese?

Quando torna Gudmundsson?

Brutta notizia per la Fiorentina e tanti fantaallenatori, ma quando torna Albert Gudmundsson dopo l’infortunio? Il classe 1997 è stato costretto ad abbandonare anticipatamente la gara con il Lecce a causa di un problema di natura muscolare. Le modalità dell’infortunio non lasciano presagire nulla di buono, con la Fiorentina che rischia quindi di dover fare a meno di uno dei pezzi pregiati del suo attacco per diverso tempo. Una pessima notizia che arriva proprio in un momento decisamente positivo per la formazione viola, reduce da ben cinque risultati utili consecutivi. Nei giorni scorsi lo staff medico ha già dovuto affrontare i problemi fisici di Moise Kean, che non ha potuto rispondere alla chiamata in Nazionale di Luciano Spalletti.

La situazione, fortunatamente, è rientrata subito, con l’ex attaccante della Juventus che ha preso regolarmente parte alla trasferta di Lecce. Tuttavia, il gran feeling che si era creato in queste settimane con il compagno di reparto Albert Gudmundsson rischia di interrompersi per un periodo abbastanza lungo. Da capire, pertanto, quali saranno le nuove gerarchie in casa viola visto che, Beltran e Kouame restano infatti vigili e scaldano i motori in vista di una possibile titolarità. Nelle prossime settimane la formazione toscana sarà alle prese con un calendario davvero fitto e l’attacco sarà quindi uno degli osservati speciali.

I tempi di recupero

Difficile al momento stabilire i tempi di recupero, ma le modalità con cui si è infortunato l’attaccante islandese non lasciano presagire nulla di buono. Si teme infatti una possibile lesione al flessore destro, se confermata potrebbe quindi portare il classe 1997 a un lungo stop. Sicuramente nelle prossime ore verrano effettuati gli esami medici per capire l’entità del problema muscolare accusato da Gudmundsson. La speranza di Palladino, e dei tifosi della Fiorentina, è che lo stop possa rivelarsi più semplice del previsto.