Dopo aver battuto Carlos Alcaraz nel Six Kings Slam, Jannik Sinner si appresta a vivere gli ultimi mesi nel circuito ATP: ma qual è il calendario del numero uno al mondo negli ultimi mesi del 2024? L’italiano sta vivendo un 2024 da favola, ma gli impegni non sono ancora finiti. Dopo aver vinto l’ATP di Shanghai, Jannik Sinner ha messo nel mirino altri appuntamenti importanti per chiudere in bellezza un anno incredibile. Ecco, di seguito, il calendario del 2024 di Jannik Sinner e gli ultimi appuntamenti a cui parteciperà il numero uno al mondo.

Il calendario e gli impegni di Jannik Sinner di fine 2024

Nonostante il ricorso presentato dalla Wada per il caso doping, gli ultimi mesi di Jannik Sinner sono stati incredibili e ricchi di successi. Il numero uno al mondo ha prima vinto gli US Open (secondo Slam della carriera), poi si è ripetuto al Master 1000 di Shanghai battendo in finale Novak Djokovic. Inoltre, l’italiano ha trionfato nel torneo-esibizione del Six Kings Slam, battendo in finale Carlos Alcaraz (La cronaca dell’incontro). Ora, il numero uno al mondo è atteso dagli ultimi impegni del 2024.

Ma quali sono i prossimi tornei a cui parteciperà Jannik Sinner e qual è il suo calendario negli ultimi mesi del 2024? Dopo aver annunciato il forfait all’ATP di Vienna (in cui era campione in carica), l’italiano prenderà parte al Master 1000 di Parigi-Bercy. Dal 28 ottobre al 3 novembre, quindi, l’azzurro scenderà in campo nell’ultimo Master 1000 del 2024. Poi sarà tempo delle Finals. Jannik Sinner ha già staccato il pass per le Nitto ATP Finals che si giocherà a Torino dal 10 a 17 novembre. Dopo la finale dello scorso anno, il classe 2001 punterà alla vittoria. Inoltre, a Torino riceverà il premio per chiudere l’anno al primo posto del ranking ATP. Infine, la stagione dell’altoatesino si chiuderà a Malaga. Dal 19 al 24 novembre, l’azzurro prenderà parte alla Final Eight della Coppa Davis.