L’Inter di Simone Inzaghi si appresta a riprendere il suo cammino in campionato dopo la pausa Nazionali. I nerazzurri devono però fare i conti con l’infortunio di Kristjan Asllani: ma quando torna? Il centrocampista albanese, pur non partendo tra i titolari nelle gerarchie dell’ex Lazio, ha fin qui rappresentato una valiamoci alternativa nel centrocampo dell’Inter. Nelle ultime ore è arrivata invece la notizia del suo forfait in vista del match in programma questa sera, domenica 20 ottobre alle ore 20:45, contro la Roma all’Olimpico. Lautaro Martinez e compagni si trovano attualmente al terzo posto in classifica, a meno due dalla Juventus vittoriosa nell’anticipo con la Lazio.

In attesa della possibile risposta del Napoli, impegnato al “Castellani” contro l’Empoli, la gara contro i giallorossi rappresenta quindi anche una buona occasione per tentare di agganciare la testa della classifica. Non sarà semplice, ovviamente, anche perché dall’altro ci sarà una Roma intenzionata ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi. Sono infatti dieci i punti conquistai dai capitolini, ben sette da quando è arrivato sulla panchina Ivan Juric, testimonianza di una netta inversione di tendenza rispetto alle prime partite. Recuperato completamente Barella, l’Inter dovrà però fare a meno di Asllani: ma quando torna il centrocampista albanese?

Quando torna Asllani?

L’Inter si prepara a un’altra settimana importante, dopo la sosta dovuta ai vari impegni delle Nazionali i nerazzurri saranno infatti impegnati in un doppio confronto tra Serie A e Champions League. Parliamo delle gare contro la Roma e Young Boys, match che richiederà ovviamente l’organico al completo per tentare di ripartire subito bene in entrambe le competizioni. Se da un lato Simone Inzaghi può contrare sul gradito ritorno di Nicolò Barella, dall’altro invece deve fare i conti con lo stop improvviso di Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese si è infatti fermato a causa di un trauma contusivo al ginocchio, motivo per cui non prenderà parte alla trasferta dell’Olimpico.

L’allenatore nerazzurro, però, è già corso ai ripari, al posto dell’ex Empoli verrà convocato Thomas Berenbruch. Il centrocampista classe 2005 è una delle stelle della formazione Primavera, autore di grandi prestazioni anche in Youth League. Si tratta di un calciatore con il vizio del goal che, in futuro, potrebbe sicuramente rappresentare un vero punto di riferimento per il centrocampo. Allo stesso tempo, l’ex tecnico della Lazio, deve fare a meno anche di Zielinski, che ha accusato un problema di natura muscolare durante le gare con la Nazionale polacca. I titolari saranno ovviamente Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Frattesi pronto a subentrare.

I tempi di recupero

Come detto, il classe 2002, si è dovuto fermare a causa di un trauma contusivo al ginocchio. Nulla di preoccupante secondo quanto filtra dagli ambienti nerazzurri, ragion per cui il centrocampista dell’Inter dovrebbe tornare a disposizione già dal match di Champions League contro lo Young Boys.

Un vero e proprio sospiro di sollievo per Simone Inzaghi, visto il fitto calendario che attende i nerazzurri da qui alle prossime settimane. Impegni che metteranno a dura prova la profondità della rosa, lasciando quindi ipotizzare un ampio turnover.