Jannik Sinner vince il Six Kings Slam 2024 e si porta a casa un montepremi da sogno. Il tennista italiano è davvero infermabile e anche in tornei d’esibizione non si risparmia, portando a casa un altro trofeo. Lo fa in terra araba, a Riyadh, in un torneo che ai fini del ranking ATP non aveva alcuna valenza, ma che aveva un montepremi da far paura e superiore a qualsiasi torneo del mondo. In finale, come spesso accade e accadrà nei prossimi anni, si sono sfidati proprio Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. A vincere è stato Sinner in rimonta, per 2-1, dopo aver perso il primo set. Sinner si conferma dunque “re del cemento” e vince anche in Arabia Saudita dopo gli US Open.

Un momento di grande forma dunque per l’italiano, che porta così a casa un altro trofeo, che comunque non conterà nel conteggio dei trofei vinti del 2024, ma che dà morale, fiducia e… soldi! Un torneo infatti ricchissimo, che ha ricoperto d’oro tutti i partecipanti, ma soprattutto il vincitore. Ma quanto ha guadagnato Jannik Sinner nel corso di questo torneo? Quale è la cifra esatta? Di seguito il montepremi che l’italiano si è portato a casa.

Six Kings Slam 2024, Sinner vince e si porta a casa un montepremi… da urlo!

L’Arabia Saudita prova a entrare prepotentemente anche nel tennis. Dopo F1, MotoGp, calcio, e tante altre discipline, adesso gli sceicchi sauditi vogliono entrare di prepotenza nel tennis. Lo hanno fatto con un torneo ricchissimo e con un montepremi da capogiro in programma a Riyadh. Un torneo d’esibizione, che ha coinvolto sei tra i tennisti più forti al mondo. La sola partecipazione ha permesso ai partecipanti di portare a casa ben un milione e mezzo di dollari. Quindi anche chi è stato eliminato al primo turno, ha vinto un milione e mezzo.

Ma il montepremi saliva vertiginosamente per il vincitore. Nonostante infatti il torneo non assegni nessun punto nel ranking ATP, ha permesso a Jannik Sinner di portare a casa una cifra da capogiro dopo la vittoria in finale contro Alcaraz. Con un premio di 6 milioni di dollari per il vincitore, il Six Kings Slam ha nettamente superato le Atp Finals (4.8 milioni) e tutti gli Slam, che vanno dai 2.2 milioni di Melbourne ai 3.6 di Wimbledon e Us Open (a Parigi il premio per il vincitore è di 2.7). Insomma, cifre incredibili per Sinner, che oltre a fiducia e morale, porta a casa un corposo assegno.

Come funziona il Six Kings Slam

Una competizione che comunque ha riscosso successo e che l’anno prossimo tornerà. Il Six Kings Slam ha portato entusiasmo e divertimento in Arabia Saudita. Ma chi si è sfidato? I sei migliori del mondo. O meglio, cinque più Nadal, che nonostante abbia annunciato il ritiro (la commovente lettera) è stato inserito nel torneo. Due sfide di quarti di finale: Sinner contro Medvedev e Alcaraz contro Rune. L’italiano ha vinto e ha sfidato Djokovic in semifinale, così come Alcaraz ha affrontato Nadal. Sinner e Alcaraz si sono poi sfidati in finale, mentre Djokovic e Nadal hanno disputato la finale per il terzo e quarto posto.