La Juventus subisce ancora 0 gol grazie a una super difesa e segna un altro record in Serie A. Il club bianconero ha infatti sconfitto per 1-0 la Lazio e ha ottenuto un’altra importantissima vittoria in campionato. Vlahovic e compagni salgono così a 16 punti in classifica, alla pari del Napoli (che però ha una partita in meno) e continuano l’ottimo stato di forma visto fin qui. Una Juventus compatta, cinica e fortunata continua il proprio percorso netto in questo inizio del campionato di Serie A. Contro la Lazio una partita anomala, che già nel primo tempo si mette bene per i bianconeri. Al 24′ infatti una grande azione dei bianconeri porta Romagnoli a commettere un fallo da ultimo uomo: l’arbitro va a rivedere al Var e lo espelle. Lazio in 10 per più di 65 minuti.
Da lì la Juventus inizia a gestire la gara, prova ad attaccare con pazienza alla ricerca del gol, ma senza mai subire, finché al minuto 85, su un cross di Cabal, Gila svirgola il pallone e lo mette nella propria porta. 1-0 Juve e match in cassaforte. Thiago Motta chiude così ancora una volta con la porta inviolata e prosegue la propria marcia positiva. Per la Juventus si tratta di un record. Ma quale nello specifico? Di seguito i dettagli dell’ennesimo record portato a casa da Vlahovic e compagni contro la Lazio.
Juventus, è una difesa da record: il motivo
La Juventus di Thiago Motta deve ancora esprimere un calcio spumeggiante come ci si aspettava, ma è già solidissima e subisce pochissimo. Sono davvero minime le difficoltà dei bianconeri in fase difensiva in questa prima fase di campionato. Lo dicono le poche occasioni concesse agli avversari, lo dicono i numeri e lo dicono anche i… record! Nonostante in molti non lo sappiano infatti, i bianconeri hanno siglato un altro record nel corso del match dell’Allianz Stadium contro la Lazio. Ma quale nello specifico?
Gatti e compagni hanno chiuso il match con un altro clean sheet che vale un record. Mai infatti la Juventus aveva subito una sola rete nelle prime otto partite di Serie A. È la prima volta nella storia del club bianconero. L’unico gol subito rimane dunque quello su calcio di rigore segnato dal Cagliari nel corso della settima giornata, realizzato da Marin. Anche senza Bremer, dunque, i bianconeri mantengono la stessa compattezza mostrata in queste prime giornate di Serie A. Prima di oggi, infatti, la Juve aveva subito due gol nelle prime otto in quattro campionati diversi: 1996/67, 1986/87, 2004/05 e 2005/06.
I prossimi impegni
Sarà una Juventus attesa da diversi impegni nel corso di questo mese e mezzo. La squadra di Thiago Motta scenderà in campo adesso il 22 ottobre contro lo Stoccarda in Champions League, prima del big match contro l’Inter a San Siro del 27 ottobre. Poi sarà il momento dell’infrasettimanale ancora all’Allianz Stadium contro il Parma e a distanza di tre giorni ci sarà l’incontro a Udine contro l’Udinese. Poi ancora Champions League, il 5 novembre, ma in casa del Lille, prima del derby del 9 novembre contro il Torino in casa.