Ballando con le stelle 2024, chi è il concorrente eliminato nella quarta puntata del 19 ottobre? In questo nuovo appuntamento con lo show del sabato sera con Milly Carlucci siamo partiti alla grande, ossia con lo spareggio che era rimasto in sospeso al termine della terza puntata del 12 ottobre.
Nonostante nella classifica finale fossero ultimo e penultimo rispettivamente Francesco Paolantoni e Furkan Palali, con il televoto le carte in tavola si sono rimescolate e così sono finiti a rischio eliminazione Sonia Bruganelli (che era decima) e Alan Friedman (che era nono). Chi di loro ha dovuto dire addio alla pista da ballo?
Ballando con le stelle 2024, chi è stato eliminato il 19 ottobre?
Finalmente nella quarta puntata di Ballando con le Stelle 2024 abbiamo assistito alla prima eliminazione ufficiale di questa edizione. Dopo che nelle prime due puntate la classifica finale ed il televoto sono serviti solamente per eleggere il più bravo della serata, nella terza puntata si è entrati nella gara vera e propria.
Inizio travolgente quindi con Sonia Bruganelli e Carlo Aloia contro Alan Friedman e Giada Lini: con il 41 per cento del televoto la Bruganelli deve lasciare la trasmissione. Sara Di Vaira però l’ha salvata e ha usato la Wild Card che può essere utilizzata dai Tribuni solo una volta nel corso di tutta l’edizione, perciò questa possibilità nelle prossime puntate resta poi solo a Simone Di Pasquale.
Al termine della quarta puntata però c’è stato modo di fare lo spareggio in seguito alla nuova gara di ballo e questa volta a rischio sono finiti i Cugini di Campagna e ancora una volta la Bruganelli: quest’ultima stavolta è riuscita a salvarsi e quindi i primi eliminati ufficiali di Ballando con le Stelle 2024 sono stati proprio i Cugini di Campagna.
Il riassunto della quarta puntata
Oltre alle classiche esibizioni di tutti i concorrenti in gara fin dal primo giorno, visto che – come vi abbiamo già detto – la prima eliminazione reale c’è stata solo a fine puntata, abbiamo visto come Ballerino per una Notte Raoul Bova. Il popolare attore – attualmente in promozione nei programmi Rai per la nuova stagione di Don Matteo – ha ballato insieme a Maria Ermachkova sulle note di Grease.
Grande performance per cui tutta la giuria gli a dato 10, compresa Selvaggia Lucarelli con cui Raoul ha avuto una lite qualche anno fa – 8 per la precisione – proprio nei camerini del programma di Milly Carlucci. Dopo quell’episodio spiacevole però i due sembrano aver fatto pace ed infatti in puntata si sono baciati ed abbracciati come se nulla fosse successo.
La classifica finale
Dopo il voto della giuria popolare (dato ad Alan Friedman) e il tesoretto di Alberto Matano (a Nina Zilli), è stata annunciata la classifica della quarta puntata di Ballando con le Stelle 2024 a cui però va aggiunto anche il punteggio del televoto e dei social.
Al primo posto troviamo Nina Zilli con 68 punti (43 iniziali + 25 del tesoretto), al secondo posto Anna Lous Castoldi con 48 punti, al terzo posto a pari merito Bianca Guaccero e Federica Nargi con 47 punti. E ancora al quinto posto Alan Friedman con 45 punti (19 punti iniziali + 25 del tesoretto), al sesto posto Luca Barbareschi con 40 punti, poi al settimo posto in ex aequo Massimiliano Ossini e Federica Pellegrini con 39 punti.
A questo punto al nono posto troviamo Tommaso Marini con 32 punti, al decimo posto Furkan Palali con 30 punti, all’undicesimo posto i Cugini di Campagna con 20 punti, al dodicesimo posto Francesco Paolantoni con 19 punti, infine Sonia Bruganelli si è piazzata all’ultimo posto con 11 punti