Dopo aver tesserato Gaston Pereiro, il Genoa sta valutando anche l’ingaggio dell’altro svincolato Mario Balotelli. L’attaccante italiano è ancora senza squadra dopo che la scadenza del contratto con l’Adana Demirspor dello scorso 30 giugno 2024. Dopo l’infortunio di Duvan Zapata, ci aveva pensato il Torino. Poi è stato il turno del Genoa che ha pensato a Mario Balotelli. Ma qual è stata la decisione della società rossoblù sul possibile tesseramento del classe 1990?
Balotelli si allontana dal Genoa
Difficilmente il futuro di Mario Balotelli sarà in Serie A. L’italiano è stato un obiettivo prima del Torino e poi del Genoa. I granata avevano pensato a lui per sostituire l’infortunato Duvan Zapata, ma alla fine Davide Vagnati e la società hanno deciso di andare avanti così fino a gennaio e poi prendere un nuovo attaccante. Anche il Genoa ci ha pensato. Viste le difficoltà di questo avvio di stagione, i rossoblù hanno tesserato prima Gaston Pereiro e poi pensato anche a Mario Balotelli. L’italiano sarebbe stato ben lieto di trasferirsi a Genova e tornare a giocare in Serie A ma la trattativa è vicina alla fumata nera.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa ha avuto buoni segnali dalla sfida casalinga contro il Bologna, spingendo la società a mettere in standby l’operazione Mario Balotelli. La doppietta di Pinamonti spinge il Genoa a rimanere così, sperando che il peggio sia ormai passato. Per Alberto Gilardino, comunque, rimane vitale recuperare i giocatori acciaccati (Vitinha e Messias su tutti). Mario Balotelli, adesso, dovrà sperare in un’altra chiamata ma difficilmente potrà arrivare da un club di Serie A.
I numeri dell’italiano
Rischia di sfumare, quindi, il ritorno di Mario Balotelli sui campi di Serie A. L’attaccante italiano si sta allenando a Brescia ed è reduce da aver vissuto un’estate da svincolato. Ma quali sono i numeri degli ultimi anni? Nell’ultima stagione, Mario Balotelli è tornato a giocare all’Adana Demirspor. In Turchia l’italiano ha giocato 16 partite, impreziosite da 7 gol e un assist. Positiva anche la stagione precedente in Svizzera al Sion. In 18 partite, sono state 6 le reti segnate. Mario Balotelli non ha perso la vena realizzativa che lo ha sempre contraddistinto.