Sergi Roberto è stato sostituito durante la partita tra Como e Parma a causa di un infortunio subito verso la fine del secondo tempo. Ma cosa si è fatto il centrocampista ex Barcellona? Domanda comune, non solo tra gli appassionati tifosi del Como che seguono con interesse le sorti del giocatore spagnolo. Non è ricominciato benissimo il percorso in campionato del club allenato da Cesc Fabregas, che non riesce ad agguantare tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione. Partita che è subito iniziata in salita per i lombardi, passati in svantaggio con il gol di Bonny al 20′ del primo tempo. Poi, il gol di Nico Paz allo scadere della prima frazione di gioco ha messo tutto in parità. Risultato che alla fine è rimasto inchiodato sull’1-1 fino al fischio finale dell’arbitro.

Dunque, piove sul bagnato in casa Como, visto che oltre ai tre punti mancati è arrivato anche l’infortunio di Sergi Roberto, sostituito nel secondo tempo da Gabrielloni. Ma cosa si è fatto Sergi Roberto? Dove ha accusato un problema fisico e quante e quali partite potrebbe saltare? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’infortunio del centrocampista del Como.

Quando torna Sergi Roberto dopo l’infortunio?

Brutte notizie per la formazione allenata da Cesc Fabregas. Il numero 20 della squadra lombarda Sergi Roberto, al 79′ minuto del secondo tempo si è, infatti, accasciato a terra per un problema alla gamba sinistra. Dopo l’entrata in campo dello staff medico, l’ex Barcellona ha fatto cenno di non essere in grado di proseguire il match, ed è stato costretto a lasciare il campo in preda ai dolori. Fabregas ha subito cambiato i suoi piani tattici: infatti, inizialmente, intendeva sostituire Cutrone con Gabrielloni, ma alla fine è stato proprio lo spagnolo a lasciare il posto all’attaccante.

Adesso c’è grande preoccupazione in casa Como, che potrebbe perdere uno dei giocatori più importanti della squadra. Per capire i tempi del rientro bisognerà innanzitutto capire se si tratta di un problema di natura muscolare o soltanto una botta da scontro di gioco. Il sospetto più grande è quello che si possa trattare di un problema muscolare al polpaccio. In questo caso sarebbero da valutare l’entità dell’infortunio in base ai livelli di lesione e gli eventuali tempi di recupero. Gli esami strumentali dei prossimi giorni diranno sicuramente di più sulle condizioni di Sergi Roberto. Fabregas (e tutti i fantallenatori) spera che si tratti solo di un affaticamento.

La data di rientro dall’infortunio e quante partite salta

Difficile stabilire la data di rientro dall’infortunio e quante partite potrebbe saltare Sergi Roberto prima dello svolgimento degli esami strumentali, Certo è che se il problema muscolare al polpaccio dovesse essere confermato, i tempi di assenza dal campo saranno sicuramente più lunghi. A seconda del livello di lesione, Sergi Roberto potrebbe saltare tutti gli ultimi appuntamenti del mese, ovvero la trasferta di Torino all’Olimpico del 25 ottobre e l’impegno casalingo contro la Lazio programmato per giovedì 31 ottobre. Potrebbe essere anche in dubbio la partita del 4 novembre contro l’Empoli in trasferta. Il discorso sarebbe diverso se si dovesse trattare solo di un affaticamento o di una semplice contusione, con lo spagnolo che in questo caso dovrebbe rimanere a riposo solo per il prossimo turno in occasione della trasferta contro i granata.