Quando torna Sead Kolasinac dopo l’ultimo infortunio? Domanda comune, non solo tra gli appassaiti nerazzurri, ma anche per i numerosi fantallenatori che seguono con interesse le sorti dell’ex difensore dell’Arsenal. Un attacco influenzale ha messo k.o. il difensore della squadra nerazzurra, non convocato per la sfida di domani alle ore 15 contro il Venezia. Sarà emergenza piena per Gian Piero Gasperini, alla vigilia di una serie di impegni ravvicinati che tanto potranno dire sul futuro della squadra nerazzurra. Dopo la sosta dovuta gli impegni delle Nazionali, l’Atalanta sarà praticamente in campo ogni tre giorni.

Quando torna Kolasinac dopo l’infortunio?

Quando torna Sead Paolomino dopo l’ultimo infortunio? L’Atalanta dovrà fare a meno del difensore classe ’93 a causa di un attacco influenzale. L’ec calciatore dell’Arsenal salterà la sfida di domani pomeriggio contro il Venezia, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Gasperini sarà costretto a correre ai ripari: la retroguardia bergamasca sarà composta con ogni probabilità da De Roon, Hien e Djimsiti che potrebbe partire dal 1′. L’obiettivo del club resta quello di recuperare Kolasinac per la prossima gara di Champions League. Mercoledì alle ore 18:45, al Gewiss Stadium, la compagine nerazzurra ospiterà il Celtic.

Per quel che riguarda la sida di domani con il Venezia, l’Atalanta dovrà affrontare una vera e propria emergenza. Oltre ai tanti infortunati già presenti in rosa, ovvero Scalvini, Scamacca, Toloi, Brescianini e Kossounou, resta fuori anche Sead Kolasinac, difensore alle prese con una sindrome influenzale. Fra i 24 giocatori nella lista dell’allenatore Gian Piero Gasperini figurano elementi dell’Under 23 come Tommaso Del Lungo, il portiere classe 2001 Ludovico Gelmi rientrato dal prestito al Monopoli e l’attaccante Vanja Vlahovic. Prima convocazione, invece, per il centrocampista del 2008 Federico Steffanoni, campione d’Italia Under 16 uscente e attualmentein forza alla Primavera.

La data del rientro e quante partite salta

La corsa dell’Atalanta verso le prime posizioni del campionato entra in una fase cruciale. Nelle prossime tre partite, i nerazzurri affronteranno avversari di bassa classifica, un’occasione irripetibile per raccogliere punti preziosi. Venezia, Verona e Monza sono le squadre che attendono la Dea entro la fine di ottobre, in un ciclo che potrebbe vedere l’Atalanta consolidare la sua posizione in classifica e approfittare di eventuali passi falsi delle rivali dirette.

Se Kolasinac non dovesse recuperare per la partita di Champions League contro il Celtic, prevista per mercoledì al Gewiss Stadium con fischio d’avvio alle ore 18:45, l’obiettivo di Gasperini è quello di poter convocare il difensore per l’anticipo di sabato 26 ottobre contro l’Hellas Verona al Gewiss Stadium. Per la prossima gara di campionato, i nerazzurri puntano a recuperare un buon numero di calciatori attualmente indisponibili.