Non c’è domenica senza “Domenica In“. Domenica 20 ottobre 2024 andrà in onda su Raiuno a partire dalle 14 una nuova puntata di “Domenica In”. Tanti gli ospiti pronti a raccontarsi a cuore aperto alla padrona di casa Mara Venier. Andiamo a scoprire le anticipazioni del nuovo appuntamento pomeridiano.
Domenica In ospiti 20 ottobre 2024, le anticipazioni
La puntata di “Domenica In” si aprirà con una lunga chiacchierata sull’ultima puntata di Ballando con le Stelle, in onda il sabato sera su Raiuno. A parlarne insieme a Mara saranno tre dei tredici concorrenti in gara, I Cugini Di Campagna, Alan Friedman e Massimiliano Ossini assieme ai loro rispettivi maestri Rebecca Gabrielli, Giada Lini e Veera Kinnunen. In qualità di opinionisti interverranno invece Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Rossella Erra, Alessandra Mussolini e Roberto Alessi.
La puntata proseguirà poi con un’intervista esclusiva a Piero Marrazzo. Il giornalista ripercorrerà la sua vicenda personale raccontata nel libro pubblicato in questi giorni dal titolo ‘Storia senza eroi’, nel quale sono presenti anche tre lettere inedite delle figlie Giulia, Diletta e Chiara. Era il 23 ottobre 2009 quando esplose uno scandalo che gli cambiò la vita: Piero Marrazzo fu sorpreso in compagnia di una transessuale e per questo fatto finirono in manette quattro carabinieri, responsabili per averlo ricattato in quanto in possesso di un video compromettente. Una vicenda che portò alle dimissioni di Marrazzo da Presidente della Regione Lazio.
Ci sarà poi la musica con Nino D’Angelo. Il cantante si racconterà tra carriera e vita privata oltre ad esibirsi con il brano “Bella” dedicato alla città di Napoli. In studio ci sarà anche Paolo Sorrentino per presentare il suo ultimo film, “Parthenope” in uscita nelle sale il prossimo 24 ottobre. Un film ambientato negli anni 50 che racconta la vita di Parthenope, una ragazza che diventa donna.
Infine, sarà ospite Claudio Gioè. L’attore interverrà in studio per presentare la mini serie tv “Mike” in onda su Raiuno lunedì 21 e martedì 22 ottobre, dedicata a Mike Bongiorno, in occasione del centenario della nascita.
La serie su Mike Bongiorno
Una serie che traccia un ritratto inedito del re dei quiz che ha saputo unire l’Italia davanti alla televisione. Diretta da Giuseppe Bonito, e tratta dall’autobiografia scritta dallo stesso Mike insieme a Nicolò Bongiorno (‘La versione di Mike’, edita da Mondadori), la serie in due puntate, attraverso una lunga intervista realizzata quando era all’apice della sua carriera con ‘Rischiatutto’ e una serie di flashback, racconta la vita di questo giovane italo-americano nato a New York nel 1924 e diventato poi nel 1954, con l’avvento della televisione, uno dei principali protagonisti del piccolo schermo.
Ieri la serie su Mike Bongiorno è stata presentata alla Festa del Cinema di Roma. Oltre al cast erano presenti anche la moglie del presentatore, Daniela Zuccoli, e il figlio Leonardo. Quando conobbe Bongiorno, Daniela aveva vent’anni. Un amore il loro scritto nel destino tanto che sono rimasti insieme quarant’anni e dalla loro unione sono nati tre figli.
La serie tv non è l’unica iniziativa dedicata quest’anno a Mike Bongiorno. A Milano è stata inaugurata a settembre una mostra inedita che ripercorre la vicenda professionale e personale del conduttore. Un’esposizione originale in cui non mancano materiali di archivio, compresi video dell’epoca e installazioni che consentono al visitatore di interagire dal vivo con il mondo del quiz.
Domenica In: quando va in onda
La puntata di “Domenica In” andrà in onda domenica 20 ottobre a partire dalle 14 fino alle 17.10 su Raiuno. Sarà possibile recuperare la puntata anche su Raiplay, sia on demand che in diretta. Dopo il programma, andrà in onda una nuova puntata di “Da noi a ruota libera”, condotto dalla bravissima Francesca Fialdini.