Nuova settimana e nuovo appuntamento con “Che tempo che fa“. Domenica 20 ottobre 2024 andrà in onda sul canale Nove a partire dalle 19.30 una nuova puntata del talk show condotto da Fabio Fazio. Anche questa volta, il conduttore porterà in studio importanti personaggi della musica, del cinema internazionale e dello spettacolo. Vediamo nel dettaglio tutte le anticipazioni di “Che tempo che fa”.
Che tempo che fa ospiti 20 ottobre 2024, le anticipazioni
Nella puntata di “Che tempo che fa” del 20 ottobre 2024, Fabio Fazio ospiterà un attore di grande rilievo internazionale, Al Pacino. La leggenda di Hollywood ripercorrerà oltre mezzo secolo di carriera in occasione dell’uscita del libro “Sonny Boy. Un’autobiografia”. In questo libro, Pacino ha ripercorso la sua vita e la sua carriera: dall’infanzia nel Bronx, fino ai grandi ruoli al cinema, al successo de “Il padrino”, alle collaborazioni importanti, agli amori e agli affetti.
Al Pacino ha lavorato con nomi importanti come Francis Ford Coppola, Martin Scorsese, Brian De Palma, Sidney Lumet, Oliver Stone. E poi Sydney Pollack, Mike Newell, Martin Brest, Michael Mann, Quentin Tarantino, Taylor Hackford, Jerry Schatzberg, Christopher Nolan, Ridley Scott. Tantissimi i riconoscimenti ottenuti: nel 1993 ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista in “Scent of a woman – Profumo di donna” e 5 Golden Globe di cui uno alla carriera, due Emmy Awards, due Tony Awards, un premio BAFTA, il Leone d’Oro alla carriera. E ancora due David di Donatello, un Obie Award, il Kennedy Center Honor, il premio alla carriera dell’American Film Institute, e il National Medal of Arts, entrambi ricevuti dal presidente Obama.
In studio ci saranno poi Daniela Zuccoli e Valentina Romani in occasione del centenario della nascita di Mike Bongiorno in occasione della messa in onda del film tv “Mike” dedicata alla vita del re dei quiz. Valentina Romani interpreta proprio la moglie di Mike mentre a vestire i panni di Mike Bongiorno è l’attore Claudio Gioè. Un affresco unico non solo sul conduttore ma soprattutto sull’uomo: la serie racconta un volto inedito del conduttore, il lato più privato a partire dagli orrori della guerra che lui aveva vissuto sulla sua pelle.
La musica con Tananai
Spazio poi alla musica. Fabio Fazio accoglierà in studio Tananai. Il cantante, amatissimo dalle nuove generazioni, presenterà il nuovo album “CalmoCobra” a due anni di distanza dal precedente “Rave, eclissi” triplo disco di platino e pronto ad inaugurare il CalmoCobra Tour nei palazzetti di tutta Italia.
E ancora ci sarà Gabriele Muccino che parlerà del suo film “Fino alla fine”, presentato in occasione della Festa del Cinema di Roma. Dopo la serie “A casa tutti bene”, il regista si è cimentato ancora nel thriller. Un genere che lo ha sempre affascinato sin dai tempi del film “L’ultimo bacio”, ha raccontato all’incontro stampa. E proprio il thriller continuerà ad essere nel suo orizzonte: il regista ha anticipato di aver terminato la stesura di un nuovo thriller e di essere al lavoro sulla sceneggiatura di un secondo nuovo film, legato a questo genere.
Tra gli ospiti della puntata ci saranno anche Andrea Tenenti, portavoce di UNIFIL, Antonio Scurati, nelle librerie con “M. L’ora del destino”, quarto capitolo della sua opera dedicata alla figura di Benito Mussolini, Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, l’economista Tito Boeri, la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini, l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini e Michele Serra.
Che tempo che fa – Il Tavolo
Chiude la serata l’immancabile appuntamento con il Tavolo di Che tempo che fa. Assieme a Nino Frassica, Mara Maionchi, Max Giusti, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura siederanno con loro al tavolo Alessia Orro, palleggiatrice della Nazionale italiana di pallavolo che ha vinto la prima storica medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di Parigi nonché presunta fidanzata di Alfa (così dicono i recenti rumors), Carlo Amleto, protagonista dello show teatrale Scherzo N°1 Opera Prima, Enzo Miccio e Cristiano Malgioglio. Al tavolo tornerà anche Tananai.