Tale e Quale Show 2024: chi ha vinto la quinta puntata? Dopo gli ottimi ascolti della quarta puntata (ha vinto ancora una volta la sfida della prima serata con 3.538.000 telespettatori e uno share del 22,6, quindi ancora in ascesa rispetto ai precedenti appuntamenti), ieri, venerdì 18 ottobre alle ore 21:35 su Rai 1 Carlo Conti ha presentato una nuova puntata della 14esima edizione.

Dopo la vittoria di Verdiana Zangaro nella terza puntata nei panni di Antonella Ruggiero, in questo appuntamento abbiamo visto Massimo Bagnato nei panni di Geolier, Giulia Penna in quelli di Heather Parisi, Simone Annichiarico nelle vesti di Tony Renis, Amelia Villano in quelle di Giusy Ferreri. Senza dimenticare Thomas Bocchimpani che ha dato corpo e voce a Justin Timberlake, mentre Verdiana lo ha fatto con Mariah Carey. E ancora Justin Mattera ha interpretato Heather Parisi, Feisal Bonciani si è trasformato in Pharrell Williams, mentre Roberto Ciufoli è diventato Achille Lauro. Per concludere Kelly Joyce ha interpretato Stroame, infine Carmen Di Pietro si è trasformata in Alan Sorrenti.

Tale e Quale Show 2024: chi ha vinto la quinta puntata?

Ma chi ha vinto la quinta puntata di Tale e Quale Show 2024? Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio formano la giuria e questa volta sono stati affiancati da un giurato speciale, una vecchia conoscenza del programma, ovvero Gabriele Cirilli. Inoltre, come sempre, il pubblico da casa ha avuto la possibilità di prendere parte attivamente alla classifica finale, votando i propri artisti preferiti attraverso i social network Facebook e X e questi hanno ricevuto rispettivamente 5 (a Verdiana), 3 (a Giulia Penna) e 1 (a Thomas) punti.

A vincere è stata Amelia Villano con 70 punti, ex aequo al secondo posto Giulia Penna e Verdiana Zangaro con 56 punti. Al quarto posto Massimo Bagnato con 55 punti, al quinto posto Thomas Bocchimpani con 50 punti, al sesto posto Feisal Bonciani con 49 punti, al settimo posto Kelly Joyce con 44 punti, all’ottavo posto Justine Mattera con 39 punti. E ancora al nono posto Roberto Ciufoli con 33 punti, al decimo posto Simone Annichiarico con 30 punti, fanalino di coda Carmen Di Pietro con 22 punti.

Le imitazioni della sesta puntata

Nella settima puntata di venerdì 25 ottobre 2024 Thomas Bocchimpani sarà Gianluca Grignani, Feysal Bonciani diventerà James Brown, Giulia Penna interpreterà Alicia Keys, Kelly Joyce sarà Grace Jones, Carmen Di Pietro proverà ad imitare Katia Ricciarelli.

E ancora Simone Annichiarico si cimenterà con Franco Battiato, Verdiana Zangaro con Christina Aguilera, mentre Roberto Ciufoli diventerà Renato Carosone e Amelia Villano si trasformerà in Emma Marrone. Justine Mattera vestità i panni di Nancy Sinatra, infine Massimo Bagnato dovrà imitare Baglioni e Morandi, ma non è chiaro chi dei due farà e soprattutto chi ci sarà al suo fianco come ospite. Forse chiamerà ancora una volta Biagio Izzo in suo supporto?

Chi è Amelia Villano

Amelia Villano è una imitatrice e speaker radiofonica classe 1996. Dalla provincia di Campobasso si trasferisce a Roma per inseguire il suo sogno della musica e infatti nel 2015 entra a far parte di The Voice of Italy nel team di Noemi, anche se non riesce ad arrivare in finale.

Durante il lockdown del 2020 apre un profilo TikTok, in cui condivide video comici e imitazioni di personaggi famosi come Belen Rodriguez e Chiara Ferragni. Queste clip fanno il giro del web in poco tempo e viene notata anche da grandi network come Radio Zeta che la ingaggia come speaker radiofonica.

Nel 2023 Amelia è special guest di Tale e Quale Show come quarto giudice, mentre quest’anno è tra i concorrenti e piano piano sta scalando la classifica generale.