Da qualche giorno in televisione è in rotazione lo spot Chanel n 5 2024: ma di chi è la canzone che si può ascoltare in sottofondo? Impossibile che non abbiate notato la pubblicità di cui vi stiamo per parlare, in quanto la versione estesa dura più di due minuti. Come protagonista della clip dell’iconico profumo troviamo Margot Robbie, attrice australiana che recentemente abbiamo visto come protagonista del film Barbie.
A firmare la regia dello spot è l’italiano Luca Guadagnino, mentre al fianco della star hollywoodiana troviamo Jacob Elordi, attore visto nel thriller Saltburn e nel film Priscilla di Sofia Coppola in cui interpreta Elvis Presley.
Spot Chanel n 5 2024: la canzone che fa da colonna sonora
Il brano che fa da colonna sonora allo spot Chanel n 5 2024 è Veridis Quo dei Daft Punk. Questo brano è l’undicesima traccia del disco Discovery, secondo lavoro discografico in studio della band francese, uscito nel 2001. Tra le particolarità del pezzo, ricordiamo che sono stati utilizzati la batteria e il sintetizzatore di Supernature di Cerrone, ma leggermente rallentati.
Pubblicato a quattro anni di distanza dal disco di debutto dal titolo Homework, Discovery si distingue per un sound molto più melodico e per le influenze synth pop e disco music. L’album è stato anche lo spunto per la creazione del film d’animazione giapponese Interstella 5555, nato dalla mente di Leiji Matsumoto. Alcuni video promozionali dei vari singoli – come lo stesso Veridis Quo – sono infatti spezzoni tratti dal cartone animato in questione.
Lo spot
Lo spot ha il titolo A rendez-vous e vede Margot Robbie in automobile lungo le strade della California in viaggio verso un appuntamento con la sua dolce metà. I due innamorati non riescono ad incrociarsi, tuttavia il viaggio è stato comunque buono perché accompagnato dal profumo Chanel, rigorosamente n 5.
In realtà non è la prima volta per la Robbie come testimonial di questo brand, visto che nel 2018 è stata ambasciatrice e qualche anno fa è stata testimonial della campagna pubblicitaria del profumo Gabrielle.
Inoltre presto rivedremo Margot Robbie e Jacob Elordi insieme, visto che sono stati scelti come i protagonisti del nuovo adattamento cinematografico di Cime Tempestose. I due saranno nel film diretto da Emerald Fennell, prodotto da MRC e LuckyChap, tratto dal classico di Emily Bronte uscito nel 1850.
Chi è Margot Robbie
Margot Robbie, al secolo Margot Elise Robbie, nasce a Dalby, in Australia, il 2 luglio del 1990, ha perciò 34 anni. La sua passione per il cinema arriva alla tenera età di 15 anni e comincia ad avere il desiderio di diventare famosa. Nonostante ciò dopo il diploma del 2007 al Somerset College di Gold Coast, inizia i suoi studi in Legge.
Nello stesso periodo debutta come attrice e viene presa ben presto nella serie tv australiana Elephant Princess. L’anno di svolta è il 2013 quando la Robbie, insieme a Leonardo DiCaprio, recita nel film The Wolf of Wall Street. L’anno successivo fonda, insieme a Tom Ackerley (suo marito) e a un gruppo di amici, una casa di produzione: la LuckyChap Entertainment.
Nel 2015 è la protagonista della pellicola Sopravvissuti e nello stesso anno esce La grande scommessa, candidato all’Oscar. Nel 2016 interpreta Harley Quinn in Suicide Squad e altri lavori da non dimenticare sono C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, The Suicide Squad – Missione suicida, Una donna promettente, Babylon di Damien Chazelle e Barbie di Greta Gerwig con Ryan Gosling nel ruolo di Ken.
Chi è Jacob Elordi
L’esordio di Jacob Elordi sul grande schermo è nel film Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar di Joachim Rønning e Espen Sandberg (2017). Tra i lavori da ricordare impossibile non citare Acque profonde di Adrian Lyne nel 2022 e in The Sweet East, di Sean Price Williams, nel 2023. Recentemente l’abbiamo visto in Saltburn di Emerald Fennell e Priscilla, il biopic sulla compagna di vita dell’iconico Elvis Presley, scritto e diretto da Sofia Coppola.