Cosa manca per il rinnovo di Danilo alla Juventus? Con un futuro ancora tutto da scrivere, il difensore classe 1991 della squadra bianconera e della nazionale brasiliana, avrebbe chiesto ai dirigenti del club torinese di rimuovere la clausola di rinnovo automatico presente nel suo contratto. Il contratto di Danilo con la Juventus scadrà il prossimo 30 giugno, ma negli accordi è presente una clausola che potrebbe allungare il rapporto automaticamente al raggiungimento di determinate condizioni: qualora il difensore brasiliano dovesse giocare più del 50% delle partite stagionali, allora scatterebbe il rinnovo fino al 2026.

Juventus, a che punto è il rinnovo di Danilo? Le ultime

A che punto è il rinnovo di Danilo con la Juventus? Il contratto di Danilo con la Juventus scadrà il prossimo 30 giugno, ma negli accordi è presente una clausola che potrebbe allungare il rapporto automaticamente al raggiungimento di determinate condizioni: qualora il difensore brasiliano dovesse giocare più del 50% delle partite stagionali, allora scatterebbe il rinnovo fino al 2026. Una prospettiva al momento lontana, anche perché le trattative per un possibile prolungamento di contratto sono in salita.

Al momento però non ci sono segnali di un possibile addio di Danilo alla Juventus già a gennaio. Il giocatore sta vivendo questo momento non semplice con assoluta tranquillità, è concentrato sul campo e vuole fare bene quando sarà chiamato in causa. L’idea è quella di andare avanti in bianconero almeno fino a giugno, poi si tirerà una linea e si valuterà la stagione insieme all’allenatore e alla società. A fine stagione il brasiliano potrebbe lasciare Torino per iniziare una nuova esperienza, magari proprio per un ritorno in Brasile.

Da punto fermo a comprimario della squadra di Thiago Motta

Il difensore brasiliano, approdato a Torino nell’estate del 2019 dal Manchester City attraverso un’operazione che perfezionata dallo scambio con Joao Cancelo, è diventato in brevissimo tempo un punto fermo della formazione bianconera. È stato così con Maurizio Sarri, così come lo è stato, soprattutto, con Andrea Pirlo e Massimiliano Allegri.

In questo inizio di stagione, non sembra essere scattato il giusto feeling con Thiago Motta. Danilo ha giocato solamente 4 partite, di cui una dal primo minuto, per un totale di 115′ totali. Nel contratto del calciatore, in scadenza il prossimo 30 giugno, è inserita una clausola per il rinnovo automatico dell’accordo nel caso in cui il brasiliano giochi il 50% più 1 delle partite totali stagionali.