Quarant’anni, carnagione scura, capelli e occhi neri. Chi è Akatshi Lutahe detta “Pamela”, la 40enne scomparsa da Occhiobello, in provincia di Rovigo il 15 ottobre 2024.
Chi è Pamela, la 40enne scomparsa da Occhiobello: attivati droni, unità cinofile ed elicottero
Conosciuta da tutti con il nome di “Pamela”, è residente a Cerea, in provincia di Verona, ed è sposata con un uomo italiano e ha due figli piccoli.
A diramare l’appello di scomparsa è stato Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, mediante un post sui social network. In poche ore, su Facebook, si è creata una massiva catena di condivisioni, giunta attualmente a 584.
Di origine congolese, si è allontanata presumibilmente in modo volontario il martedì 15 ottobre senza fornire alcuna informazione utile ai familiari.
Le indagini proseguono: l’auto della 40enne ritrovata ad Occhiobello
L’auto della signora Akatshi è stata ritrovata ad Occhiobello, insieme ai suoi effetti personali e uno smartphone, durante un controllo delle forze dell’ordine, ma di lei, nessuna traccia.
Le ricerche sono attualmente condotte dai carabinieri, vigili del fuoco di Castelmassa, due unità cinofile e dal nucleo regionale Sapr (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto).
Inoltre, sul campo presenti degli operatori esperti in topografia applicata al soccorso, in collaborazione con l’elicottero del reparto volo dei pompieri di Venezia.
Nessuna risposta o aggiornamento sulle ricerche dai Vigili del Fuoco
Nella giornata odierna, Tag24 ha contattato i carabinieri e i vigili del fuoco al lavoro sul caso per ricevere aggiornamenti sul tipo di ricerca effettuato sul campo.
Entrambi i comandi hanno risposto di “non essere autorizzati a rilasciare alcun tipo d’informazione” riguardo questa complessa vicenda.
Il quotidiano ha telefonato gli organi competenti per comprendere semplicemente quali fossero le nuove disposizioni d’indagine messe in atto per ritrovare la quarantenne. Nessuna informazione riguardante la privacy della donna è stata chiesta agli agenti.
Analoga situazione per il marito di Pamela, che contattato dalla redazione di Tag24 per avere informazioni più dettagliate su altezza, peso, segni particolari e per la creazione di una scheda da diramare sui social network, non ha risposto ad alcuna delle richieste inviate.
È salvo Valerio Incitti, il 42enne scomparso da Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, il 6 ottobre 2024. È stata l’associazione Penelope OdV ad identificare l’uomo dopo aver ricevuto due segnalazioni di avvistamento, entrambe veritiere.