Archiviata la sosta per le nazionali, la Serie A 2024/2025 riparte con la giornata numero 8 di campionato. Tra i match più interessanti c’è sicuramente quello tra Cagliari e Torino, una sfida che si presenta molto equilibrata nonostante le due squadre abbiano due situazioni di classifica completamente differenti. Ma quali sono le quote e i pronostici della match tra Cagliari e Torino? 

Il Cagliari arriva a questa partita con l’umore altissimo dopo il pareggio ottenuto nel turno precedente all’Allianz Stadium contro la Juventus. Con questo 1-1 che porta la firma di Răzvan Marin (il romeno viene da 4 gol consecutivi tra Cagliari e Nazionale), i sardi hanno centrato il secondo risultato utile consecutivo dopo l’incredibile vittoria per 3-2 in rimonta contro il Parma. Questi ultimi due risultati, arrivati dopo una striscia negativa iniziale di 2 punti in 6 partite, hanno consentito alla squadra allenata da Davide Nicola di salire al sedicesimo posto a quota 6 punti, a +1 sulla zona retrocessione.

Il Torino, invece, dopo un inizio di stagione positivo, arriva a questa partita dopo le due sconfitte consecutive (3 se contiamo quella in Coppa Italia contro l’Empoli) avvenute contro Lazio e Inter. E, soprattutto, dopo aver subito il contraccolpo psicologico del grave infortunio al crociato del suo uomo di maggior peso offensivo: il colombiano Duvan Zapata. I granata attualmente occupano il settimo posto in classifica a quota 11 punti, a pari merito con il Milan. Fino ad ora hanno totalizzato 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. La trasferta in Sardegna potrebbe essere un’ottima occasione di rilancio per gli uomini allenati da Paolo Vanoli, chiamati a rialzare la testa e ad uscire da questo periodo negativo. Il match è in programma alle ore 18:00 di domenica 20 ottobre, alla Unipol Domus Arena di Cagliari.

Quote e pronostici per Cagliari e Torino

Nonostante l’assenza di Duvan Zapata, i bookmakers vedono il Torino leggermente favorito per la vittoria finale. Fattore che gioca a favore del Torino è soprattutto la voglia di riscatto dopo i 0 punti raccolti nelle ultime due gare. Il Cagliari, allo stesso tempo, può contare sul fattore casa, che potrebbe dare la giusta spinta per ribaltare il pronostico. Anche se un dato da tenere in considerazione è che i rossoblù sono ancora alla ricerca del primo successo interno della stagione. La vittoria dei sardi è data dai bookmakers a 2.80, il pareggio a 3.10 e la vittoria esterna dei granata a 2.70. Per quel che riguarda le doppie chance, il possibile finale 1X è quotato 1.43, l’12 è dato a 1.34 e l’X2 a 1.42

Secondo le agenzie di scommesse la partita tra Cagliari e Torino non sarà caratterizzata da molti gol: il segno Over 2.5 è infatti quotato a 2,10, l’Under 2.5 paga invece 1,65 la posta giocata. Vige quasi una sorta di equilibrio nelle quote goal (entrambe le squadre segnano) e no goal (una sola o nessuna delle due squadre segna). Il goal è quotato a 1.80 e no goal a 1.95. Se si volesse puntare a giocare un marcatore nei 90 minuti, il consiglio è quello di scegliere Roberto Piccoli, pagato a 3.00. L’attaccante ex Lecce gode di un ottimo stato di forma, e inoltre ha dimostrato tante volte di trovarsi a proprio agio con le difese a tre come quella del Cagliari.

Le statistiche del match

I precedenti tra Cagliari e Torino sono ben 72. Le statistiche riportano 22 vittorie per il Cagliari, 24 pareggi e 26 vittorie per il Torino. Grande equilibrio tra rossoblù e granata anche sotto il punto di vista delle reti segnate: sono 78 per il Cagliari e 83 per i granata. Il Torino, inoltre, ha vinto 5 delle ultime 8 trasferte contro il Cagliari in Serie A. Nonostante i granata godano di un leggero vantaggio negli scontri diretti e nei gol realizzati contro i rossoblù, il dato interessante è che nelle ultime 10 sfide dirette contro i sardi, il Torino ha vinto soltanto due volte, a fronte di 5 pareggi e 3 successi del Cagliari.