Tutto pronto per l’inizio di una nuova edizione della trasmissione “Stasera Tutto è Possibile” in onda su Rai 2 e condotta ormai da anni da Stefano De Martino.

La nuova edizione, che avrà inizio solo durante il 2025, sarà probabilmente anche l’ultima presentata del giovane conduttore. Per lui infatti sono previsti grandi piani dal punto di vista professionale che lo vedranno come nuovo volto delle trasmissioni di Rai 1.

Il contratto firmato con i vertici della televisione pubblica infatti prevede non solo la conduzione di “Affari Tuoi”, dove De Martino sta dimostrando di avere stoffa e talento ma anche un futuro di conduzioni per molti altri programmi e progetti targati Rai.

Per un periodo si è parlato anche di un possibile spostamento di “Stasera Tutto è Possibile” passando da Rai 2 a Rai 1 ma a quanto pare questo cambiamento non accadrà e lo show di intrattenimento rimarrà anche quest’anno sul secondo canale condotto per l’ultima volta da De Martino che grazie alla presentazione di questo programma si è potuto affermare come conduttore e ricevere la promozione da parte dei vertici.

“Stasera Tutto è Possibile” ultima edizione De Martino: quando torna in onda

Con la conferma alla guida dello show di Stefano De Martino ancora per quest’anno in molti si chiedono quando inizierà ufficialmente il programma.

Il varietà di Rai 2, prodotto con la collaborazione di Endemol Shine Italy, società facente parte del gruppo Banijay, è al momento prevista per la prima serata del lunedì a partire dal 27 gennaio 2025. Saranno 8 le puntata totali del programma che di fatto potrebbe concludersi intorno al 17 marzo, anche se i dettagli sulle date sono ancora da definire.

Stefano De Martino sarà dunque impegnato il lunedì sera con la conduzione quotidiana di “Affari Tuoi”, il game show in onda dopo il Telegiornale su Rai 1 e subito dopo, intorno alle 21.20, su Rai 2 con la conduzione di “Step”.

Chi sarà il nuovo conduttore

Dato che con ogni probabilità questa sarà l’ultima edizione di De Martino alla guida di “Stasera Tutto è Possibile” il pubblico ha cominciato a domandarsi chi sarà il suo successore.

Infatti, anche se De Martino non condurrà più il programma, la Rai non può rinunciare allo show, che da anni colleziona traguardi ed è ormai un punto fisso nei palinsesti dell’azienda.

Ecco quindi che in queste ore stanno aumentando i pronostici per scoprire chi sarà il conduttore scelto per sostituire De Martino.

Molti i nomi in lista, tra cui quello di Max Giusti, attualmente impegnato con la conduzione del programma “Boss in incognito” sempre su Rai 2. Giusti, al momento sembra infatti essere il nome più caldo per ricoprire il ruolo. Con la sua ironia e la sua dimestichezza, alle prese con tutte le gag che il meccanismo prevede, sarebbe sicuramente una delle persone più adatte a per prendere il posto di De Martino.

Altro nome che circola nell’ambiente è quello di Gabriele Corsi, conduttore che soprattutto negli ultimi anni ha dimostrato di essere molto abile conquistandosi la fiducia del pubblico e dell’azienda.

Per lui sarebbe un banco di prova molto importante ed utile per il futuro della sua carriera. Discorso molto simile anche per Paolo Conticini, il terzo nome in corsa per il posto di conduttore di Step. Conticini è uno dei volti fissi in casa Discovery+ che però un po’ a sorpresa, potrebbe presto arrivare in Rai e trovarsi proprio alla guida dello show di varietà del lunedì. L’accostamento è probabile poichè Conticini conosce il programma e un’eventuale conduzione sarebbe tutta nelle sue possibilità.

Al momento però sono solo voci ed indiscrezioni, ancora non si conosce il futuro del programma che attende solo la messa in onda condotta da De Martino.