Esce oggi, venerdì 18 ottobre 2024, Questa felicità di Nina Zilli: volete conoscere testo e significato di questo brano? La cantante ci trasporta nel suo mondo con la produzione di Danti – al secolo Daniele Lazzarin, nonché compagno della Zilli – rendendoci partecipe della sua felicità, come suggerisce lo stesso titolo.
Attualmente Maria Chiara Fraschetta – questo il vero nome dell’artista – è impegnata con Ballando con le Stelle, tuttavia non rinuncia a far ascoltare la propria musica. Magari questa canzone verrà utilizzata anche in un ballo delle prossime puntate? In attesa di vederla sulla pista da ballo con Pasquale La Rocca, scopriamo qualcosa in più su questo singolo.
Questa felicità di Nina Zilli: testo e significato
Nina Zilli parla della felicità come un attimo, un vortice che riempie il cuore, la mente ed il corpo. Quando però arriva ti cambia la vita ti sconvolge l’esistenza e sembra essere lo shock più naturale del mondo. Non a caso la cantante dedica questa canzone, che ha scritto insieme al compagno Danti, alla loro figlia Blue e a tutte le nuove generazioni con la speranza che non smettano di cercare la felicità, mettendo in primo piano le cose importanti. Per un mondo in cui ci sia un po’ di pace e finiscano tutte le guerre per un futuro migliore.
Influenze soul e contemporaneità sono le sonorità tipiche della Zilli che l’hanno resa unica nel panorama musicale italiano. Vediamo insieme il testo ufficiale di questo brano:
A BREVE DISPONIBILE.
Chi è Nina Zilli
Maria Chiara Fraschetta è nata a Piacenza il 2 febbraio 1980 e ha passato una adolescenza da loser, definendosi lei stessa una sfigata cicciottina. Poi però tutto è cambiato e sono arrivate le prime esperienze come veejay, e in campo musicale con alcune band. Nel 2009 ha firmato un contratto discografico con l’etichetta Universal, con la quale ha fatto uscire l’EP omonimo di debutto dal quale è stato estratto il singolo di successo 50mila.
Ha al suo attivo quattro partecipazioni al Festival di Sanremo: la prima nel 2010 nella categoria Nuova Generazione con la canzone L’uomo che amava le donne, che è arrivata sul podio, piazzandosi al terzo posto e con la vittoria del Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio Sala Stampa Radio TV ed il Premio Assomusica (a vincere quell’edizione era stato poi Tony Maiello con Il linguaggio della resa), nel 2012 con la canzone Per sempre (edizione vinta da Emma Marrone con Non è l’inferno), nel 2015 con il brano Sola (in cui ha trionfato Il Volo con Grande amore) e nel 2018 con Senza appartenere (edizione vinta dall’inedito duetto tra Fabrizio Moro ed Ermal Meta).
Nel 2012 ha anche rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con il singolo L’amore è femmina (Out of Love), ottenendo “solo” il nono posto. Nella sua carriera ha inoltre vinto due Wind Music Awards ed è stata candidata agli MTV Europe Music Awards.
Dopo il suo debutto nel 2001 accanto a Red Ronnie in Roxy Bar, dal 2011 ha iniziato anche la carriera sul piccolo schermo e in radio. Ora sta mostrando tutta la sua bravura con la danza a Ballando con le Stelle, non a caso è tra le favorite alla vittoria insieme a Bianca Guaccero.
La vita privata
Nina Zilli è diventata mamma nella giornata di il 2 giugno dello scorso anno: a dare l’annuncio è stata la stessa artista insieme al compagno Danti, producer dalle mani d’oro, in passato voce del duo Two Fingerz e poi produttore di artisti del calbro di Fedez, J-Ax, Fabio Rovazzi, solo per citarne alcuni. La coppia si è conosciuta proprio grazie al loro lavoro, durante la collaborazione della brano “Tu e d’Io”. La bambina si chiama Anna Blue.