Come da pronostico della vigilia, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfideranno nella finale del Six Kings Slam 2024. Il numero uno al mondo ha battuto in tre set Novak Djokovic, al termine di una sfida durata due ore e trenta di gioco. Il numero due al mondo, invece, ha battuto il connazionale Rafael Nadal. Il derby spagnolo è stato incontro ricco di contenuti emotivi, visto che si è trattato del passaggio di consegne tra i due. La finale del Six Kings Slam tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si giocherà sabato 19 ottobre a Riyadh, in Arabia Saudita. Ma quali sono i precedenti tra l’italiano e lo spagnolo? Ecco, di seguito, tutte le sfide tra i due volti della Next Gen.

Six Kings Slam, la finale sarà Sinner-Alcaraz

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i tennisti più in forma dell’intero circuito ATP e lo hanno dimostrato anche in Arabia Saudita. Quasi come per un ipotetico gioco del destino, i due hanno battuto le due leggende che più hanno come modello. Prima Jannik Sinner ha battuto in tre set Novak Djokovic (La cronaca della partita), poi Carlos Alcaraz ha eliminato Rafael Nadal al termine di una sfida chiusa in due set. Domani ci sarà l’undicesimo atto della rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

L’occasione sarà la finale del Six Kings Slam che si sta giocando a Riyadh. Il torneo-esibizione saudita, che non fa parte del circuito ATP, sta regalando emozioni e gioie agli appassionati del mondo del tennis. Sabato ci saranno le ultime due sfide. Da una parte Rafael Nadal e Novak Djokovic si sfideranno di nuovo dopo la sfide dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 per quella che sarà la sessantunesima sfida tra i due. A seguire ci sarà la finale tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.

I precedenti tra i due

A Riyadh andrà in scena l’undicesima sfida tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. I precedenti, per il momento, sorridono allo spagnolo che è in vantaggio 6-4. Sarà il quarto confronto nel 2024 e i tre precedenti sono stati vinti tutti dal numero due al mondo. Lo spagnolo ha vinto le semifinali di Indian Wells e del Roland Garros (tornei entrambi vinti da Carlos Alcaraz), oltre alla recente vittoria nella finale dell’ATP 500 di Pechino.

L’ultima vittoria di Jannik Sinner è arrivata nella semifinale di Pechino dello scorso anno. in finale, Inoltre, i precedenti sono 1-1. L’italiano ha avuto la meglio nell’ultimo atto di Umago del 2022.