Per la stagione 2024-2025 di Uomini e donne sono stati scelti ben quatto diversi tronisti, due uomini e due donne. Michele Longobardi, ex corteggiatore di Manuela Carriero, è il primo dei quattro protagonisti del trono classico, dopo essersi fatto notare nel corso della passata edizione del dating show. Accanto a lui siede un tronista, che i telespettatori non conoscevano in precedenza: Alessio Pecorelli. Il ragazzo ha raccontato di essere un ristoratore laziale, molto legato alla sua famiglia.
Per il trono femminile, invece, la redazione del programma televisivo ha chiamato due diverse ex protagoniste di Temptation Island: Martina De Ioannon e Francesca Sorrentino. La prima delle due ha partecipato al reality show estivo durante l’estate 2024 e, nel corso del programma televisivo, ha capito di non amare più il suo fidanzato Raul Dimitras. La seconda, invece, ha preso parte all’edizione precedente di Temptation Island, in coppia con Manuel Maura, con cui viveva una relazione molto conflittuale.
Le due troniste, nell’ episodio odierno, sono state chiamate al centro dello studio televisivo di Uomini e Donne. Ecco un riassunto della puntata di oggi 18 ottobre 2024.
“Uomini e Donne”, riassunto della puntata di oggi 18 ottobre 2024
Martina De Ioannon e Francesca Sorrentino sono le nuove troniste di Uomini e donne e, fin da subito, hanno dimostrato di essere piuttosto diverse. La prima delle due, infatti, ha dimostrato un carattere molto forte e delle preferenze piuttosto marcate. La seconda, invece, ha parlato, fin dal primo giorno delle sue ansie e difficoltà nell’affrontare questo nuovo percorso televisivo. Entrambe sono state protagoniste dell’ultimo episodio di Uomini e Donne. Ecco un riassunto della puntata di oggi 18 ottobre 2024.
L’episodio si è aperto con la sfilata maschile e il primo a mostrarsi è stato Mario Cusitore che ha impersonato Jack Dawson di Titanic. Durante il defilé il cavaliere ha invitato Margherita in passerella ma lei, in seguito, gli ha dato come voto solo uno, affermando che non gli andava di fare questa scenetta con lei, perché non lo apprezza più come persona. Tina Cipollari ha approvato il risentimento della dama, visto che lui aveva confessato, da poco, di aver avuto un rapporto con Morena.
Il secondo a sfilare è stato Mario Verona, che si è trasformato, invece, nel protagonista di Ufficiale Gentiluomo. Barbara De Santi, però, ha deciso di dare al cavaliere un sei perché poco originale. Marcello Messina ha interpretato un uomo un po’ impacciato che, improvvisamente, trova l’amore della sua vita. L’opinionista, in questo caso, ha lodato l’esibizione del cavaliere, perché piuttosto veritiera.
Diego Tavani, invece, ha ballato sulle note della più nota musica del film Dirty Dancing, prendendo in braccio anche Cristina Tenuta. Tina Cipollari si è detta stupita dal cavaliere. Anche Gabriele ha sfilato nella divisa nella Marina, interpretando il famoso film con Richard Gere e, già prima che finisse il suo defilè, Sabrina gli ha dato un due, perché ha preso a ballare la dama seduta vicino a lei, invece, di invitarla. La dama ha spiegato il suo gesto, affermando che si trattava di un due di picche.
Tina Cipollari ha accusato Gabriele di mancare di tatto e diverse dame del parterre hanno dato dei voti bassi alla sua esibizione. L’opionista ha aggiunto che, con la sua passerella, il cavaliere ha interpretato solo l’ufficiale e non il gentiluomo. Gabriele ha aggiunto che ha scelto Prasanna solo perché era l’unica che poteva sollevare. Sabrina l’ha definito mezzo uomo, ma non ha affermato di voler chiudere con lei, facendo infuriare Tina Cipollari, che l’ha definita una donna debole.
Bilal ha effettuato uno shooting sulla passerella, ma non è molto piaciuto alle dame, che gli hanno dato dei voti bassi. Alessio Pili Stella si è trasformato nel protagonsita di Top Gun e si è cambiato d’abito in passerella, rappresentando, così, due fasi di sé stesso. Tommaso ha interpretato Braveheart ma Barbara De Santi gli ha dato come voto un uno, mentre Gianni Sperti ha affermato di non averlo apprezzato perché non si è mosso completamente in passerella.
Anche Angelo si è vestito da Ufficiale Gentiluomo ma Tina Cipollari ha affermato che gli ricordava di più l’addetto alla sbarra del porto di Civitavecchia. Francesco, invece, ha interpretato Zorro e l’opinionista ha minacciato di lasciare lo studio. La sfilata è stata vinta da Diego Tavani.
Le esterne delle troniste
Francesca Sorrentino, chiamata al centro dello studio televisivo, ha svelato di aver portato in esterna Paolo e i due si sono divertiti molto in discoteca. La tronista ha raccontato di aver trovato il corteggiatore molto spontaneo, mentre lui ha aggiunto di averla vista molto solare e che gli piace molto.
Martina De Ionnanon, invece, ha deciso di portare in esterna Ciro e i due hanno cantato insieme. La tronista ha raccontato di trovarsi molto bene con il corteggiatore e di divertirsi molto con lui.