Quando torna Nicolò Fagioli dall’infortunio rimediato con l’Italia? Non arrivano buone notizie per la Juventus dopo le ultime gare delle Nazionali, che hanno costretto la Serie A 2024/2025 alla seconda pausa della stagione. Il centrocampista centrale, alter ego di Samuele Ricci nel ruolo di regista del nuovo 3-5-2 di Luciano Spalletti, non è tornato al 100% a causa di una botta rimediata con la maglia azzurra durante un allenamento. La situazione non sembra destare troppe preoccupazioni, ma se si pensa alle tante assenze e all’impegno ravvicinato in Champions League è facile immaginare che il centrocampista possa essere lasciato a riposo.

In occasione della ripresa del campionato, sono numerosi gli impegni che caratterizzeranno le settimane della Juventus. Si parte dal match dell’Allianz Stadium di sabato sera alle ore 20:45 contro la Lazio. Un match di fondamentale importanza per gli uomini di Thiago Motta, reduci dal pareggio interno con il Cagliari. Subito dopo, un nuovo impegno interno, questa volta in campo internazionale: all’Allianz Stadium arriva lo Stoccarda per la terza giornata di Champions League. Il match europeo che aprirà le porte al Derby d’Italia con l’Inter, previsto per domenica 27 ottobre a San Siro. Una data che lo stesso Fagioli ha cerchiato in rosso.

Quando torna Fagioli dall’ultimo infortunio?

Quando torna Fagioli dall’ultimo infortunio? Un aggiornamento importante per Thiago Motta è arrivato questo pomeriggio, con il tecnico che ha dovuto fare i conti col problema del giovane centrocampista. Il centrocampista si è fermato per un colpo ricevuto durante un allenamento con la Nazionale di Luciano Spalletti. Il centrocampista della Juve, dunque, salterà la sfida di campionato contro la Lazio e le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno. Si pensa al suo recupero, almeno in panchina, per la sfida di Champions League contro lo Stoccarda del 22 ottobre.

Il centrocampista italiano era uno dei candidati forti per prendere posto a centrocampo insieme a Thuram e Locatelli in un ruolo più vicino alle punte, in sostituzione di Teun Koopmeiners (out per le prossime due settimane). Con la Nazionale, tuttavia, il calciatore classe 2001 ha subito una forte trauma muscolare durante un allenamento che lo ha condizionato in occasione dell’allenamento di questo pomeriggio. La sua presenza è in forte dubbio e al suo posto Thiago Motta dovrà scegliere se rilanciare dal primo minuto Douglas Luiz, apparso non ancora integrato nei nuovi schemi dei bianconeri.

Emergenza bianconera per la sfida di sabato con la Lazio

Thiago Motta potrebbe rinunciare a diversi calciatori per la sfida di sabato con la Lazio. Secondo impegno casalingo consecutivo per i bianconeri, dopo l’ultimo pareggio rimediato con il Cagliari. Alla vigilia della gara contro i biancocelesti, il tecnico è alle prese con diverse defezioni. Oltre a Conceiçao, squalificato, non saranno convocabili Bremer, Milik, McKennie, per l’affaticamento muscolare alla coscia rimediato in Nazionale (che lo costringe comunque a saltare solo la Lazio), Koopmeiners, che continua ad avere fastidio per la frattura leggermente scomposta della costola, e Nico Gonzalez, che in casa bianconera sperano di recuperare per la partitissima della prossima settimana a Milano contro l’Inter.