La Serie A 2024/2025 torna protagonista dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali con un‘ottava giornata tutta da vivere. È il turno di Genoa e Bologna che si sfidano al Marassi di Genova: ma quali sono le quote e i pronostici della sfida? Una gara affascinante, di difficile lettura: entrambe le squadre hanno iniziato la stagione al di sotto delle aspettative e arrivano da un momento complicato. Il Genoa, terz’ultimo in classifica, arriva alla sfida con il Bologna in piena emergenza sia per quanto riguarda gli infortuni e sia per quanto riguarda la posizione in classifica.
Nelle ultime 7 partite di campionato, infatti, il Grifone ha totalizzato solo cinque punti, con una sola vittoria in trasferta contro il Monza, due pareggi e ben 4 sconfitte. L’ultima, a Bergamo contro l’Atalanta, con il pesante risultato di 5-1. Gilardino, inoltre, dovrà fare i conti con tantissime assenze. Sono cinque al momento i giocatori che sicuramente non prenderanno parte al match di sabato: Malinovskyi, Vitinha, Gollini, Badelj e De Winter, mentre Messias ed Ekuban sono in forte dubbio.
Il Bologna, dopo l’ottima stagione 2023/2024, quest’anno ha iniziato il campionato a rilento, ottenendo solo una vittoria (contro il Monza) nelle ultime 7 partite: poi, 5 pareggi con Udinese, Empoli, Como, Atalanta e Parma. I felsinei attualmente occupano il tredicesimo posto nelle classifica di Seria A a quota 8 punti, e sono chiamati a fare risultato per allontanarsi dalla zone più basse a cui non erano più abituati. Gara di campionato che è in programma nello storico impianto sportivo ligure “Luigi Ferraris” sabato 19 ottobre 2024 alle ore 15:00.
Quote e pronostici per Genoa e Bologna
La squadra allenata da Vincenzo Italiano in ogni modo dovrebbe partire favorita sia per quanto riguarda la forma e sia per quanto riguarda la disponibilità dell’organico. Il Genoa, allo stesso tempo, può però contare sul fattore casa, che potrebbe dare la giusta spinta per ribaltare il pronostico. La vittoria dei Grifoni è data dai bookmakers a 3.80, il pareggio a 3.10 e la vittoria esterna dei felsinei a 2.10. Per quel che riguarda le doppie chance, il possibile finale 1X è quotato 1.66, l’12 è dato a 1.35 e l’X2 a 1.25.
Secondo le agenzie di scommesse la partita tra Genoa e Bologna non sarà caratterizzata da molti gol: il segno Over 2.5 è infatti quotato a 2,25, l’Under 2.5 paga invece 1,57 la posta giocata. Vige una sorta di equilibrio nelle quote goal (entrambe le squadre segnano) e no goal (una sola o nessuna delle due squadre segna): goal quotato a 1.90 e no goal a 1.80. Se si volesse puntare sulla Combo Gol+Over 2.5 la paga è data a 2.70.
Le statistiche del match
In tutte le competizioni sono 131 i precedenti tra Genoa e Bologna. Le statistiche riportano 39 vittorie per il Genoa, 42 pareggi e 50 vittorie per il Bologna. Per quanto riguarda le sfide in Serie A invece sono 96, con i felsinei sempre in vantaggio: 26 vittorie dei Grifoni, 34 pareggi e 36 vittorie dei felsinei. Il Genoa è rimasto imbattuto in nove delle ultime dieci sfide contro gli emiliani in Serie A. L’unico successo del Bologna nell’arco di questo periodo è arrivato il 21 maggio 2022, quando i rossoblù di un indimenticabile Sinisa Mihajlovic batterono a Marassi il Genoa all’epoca allenato da Blessin con il risultato di 1-0. Inoltre, i Grifoni hanno mantenuto la porta inviolata in 5 delle ultime otto gare in massima serie contro il Bologna.