Curiosi di sapere cosa succederà nella prossima puntata di Amici 24 con le anticipazioni del 20 ottobre? La quarta puntata del programma di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi tornerà come sempre domenica pomeriggio, tuttavia le registrazioni sono avvenute nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre 2024. Proprio per questo motivo, come sempre, arrivano gli spoiler in anticipo.
Ricordiamo che nella scorsa settimana sono stati ospiti speciali Fiorella Mannoia e Kledi che hanno commentato rispettivamente le esibizioni di canto e quelle di ballo. Al primo posto della classifica di canto c’era per la seconda settimana consecutiva Nicolò e della classifica di ballo c’era Daniele. E questa volta invece? Prima di parlarvi delle sfide, vi anticipiamo che a giudicare le esibizioni di questa settimana ci sono stati Arisa per il canto e Rossella Brescia per il ballo. In questa occasione Arisa ha anche presentato il suo ultimo singolo “Canta ancora” (Maqueta Records), colonna sonora del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” in uscita al cinema il 7 novembre.
Amici 24, anticipazioni 20 ottobre: chi è stato eliminato?
Come riportano le anticipazioni di SuperguidaTv, per il canto c’è stata la sfida di Senza Cri che la scorsa settimana si era classificata all’ultimo posto, mentre per il ballo è toccata a Teodora che è passata dalla prima posizione nella seconda puntata all’ultima nella terza. Entrambe si sono salvate e quindi hanno mantenuto il loro banco. Senza Cri ha sfidato Lorenzo, ma Federica Abbate ha giudicato lei più meritevole. Francesca Bernardini ha invece giudicato Teodora contro Giorgia.
Ha rischiato di uscire anche Sienna, in quanto da questa settimana ogni professore che pensa che ci sia un concorrente non meritevole può segnalarlo e a quel punto il suo insegnante di riferimento può decidere di farlo esibire per dimostrare il suo talento. E così questa volta Deborah ha proposto Sienna, Emanuel Lo l’ha fatta ballare e poi – dopo una lite con la collega – le ha riconsegnato la sua maglia.
Classifica di canto e di ballo
Per quanto riguarda la nuova classifica di canto al primo posto troviamo per la prima volta Diego che riceve i complimenti da Arisa, mentre al secondo posto Luk3 ha cantato Se bruciasse la città con aggiunta di barre scritte di suo pugno, infine al terzo posto Chiamamifaro (dopo il suo ingresso della scorsa settimana) che ha cantato A mano a mano e suonato il pianoforte. Ha perso la vetta e si è piazzato al quarto posto Nicolò che ha proposto Rossetto e caffé di Sal Da Vinci che non è affatto piaciuta a Rudy Zerbi.
Al quinto posto Ilan che ha cantato Iron Sky scrivendo barre di suo pugno, al sesto posto Vybes ha riscritto per intero e cantato Lose Yourself di Eminem, infine all’ultimo posto TrigNO ha cantato Amore disperato di Achille Lauro che ha ricevuto molte critiche da parte di Zerbi che l’ha definito Cringe. La prossima settimana TrigNO sarà in sfida.
Infine in merito alla nuova classifica di ballo al primo posto per la seconda settimana consecutiva si è piazzato Daniele che ha ballato una canzone sulla solitudine, al secondo posto Alessia che ha ballato un passo a due con Umberto sulle note di We will rock you, al terzo posto Chiara che ha danzato sulle note di Shape of my heart sulle punte. Al quarto posto Sienna, al quinto posto Alessio sulle note di Junkie di Bruno Mars, infine all’ultimo posto Rebecca che ha ballato un brano dedicato alla nonna, sulle note di A parte te di Ermal Meta e Fiorella Mannoia. Nonostante il momento toccante Rebecca è finita in sfida con molte critiche da parte di Alessandra Celentano.